Tutti coloro che si ritrovano ad avere a che fare quotidianamente con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web sicuramente avranno avuto modo di verificare personalmente quanto possa essere difficoltoso, in determinate situazioni, riuscire ad individuare specifici contenuti, in particolare quando risulta necessario passare continuamente da un tab all’altro.
Al fine di offrire una migliore gestione delle schede aperte nella finestra del browser web abbiamo presentato più volte, qui su Geekissimo, estensioni ed add-on appositamente adibiti a tal scopo.
Alcuni utenti, però, piuttosto che utilizzare uno strumento adibito ad una miglior gestione potrebbero avvertire la necessità di utilizzare una risorsa mediante cui effettuare una ricerca dei contenuti, così come nel caso di FullSearch, una recente ed interessante estensione specifica per Google Chrome.
FullSearch, una volta installata, permetterà, appunto, di cercare specifiche parti di testo all’interno di tutte le schede aperte, agendo in maniera simultanea, restituendo poi un elenco di tutto quanto rilevato e permettendo quindi di selezionare i risultati d’interesse, così come illustrato anchenello screenshot d’esempio presente ad inizio post.
Ciascun risultato selezionato verrà poi aperto in una nuova scheda con il termine di ricerca messo in evidenza.
Per potersi servire dell’estensione sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona di FullSearch che verrà aggiunta accanto alla barra degli strumenti del browser web e dalla finestra pop-up visualizzata sarà poi possibile digitare, cercare e selezionare gli elementi testuali d’interesse.
Oltre a poter essere impiegato in tal modo FullSearch consente anche di impostare uno specifico tasto di scelta rapida per effettuare la ricerca del testo in tutte le schede.
Download | FullSearch