Geekissimo

Tab Bundler, organizzare e gestire le schede aperte in Chrome salvandole in appositi gruppi

 
Martina Oliva
27 Marzo 2012
0 commenti

Ritrovarsi ad avere a che fare con una gran quantità di schede aperte quando si naviga in rete e, ancor più nello specifico, quando si è intenti a lavorare online non è poi così raro e, di certo, molti tra voi lettori di Geekissimo saranno d’accordo con quanto appena affermato.

Si tratta di una situazione che, per ovvie ragioni, risulta tutt’altro che rilassante e che il più delle volte genera, inevitabilmente, non poca confusione.

Onde evitare di ritrovarsi a dover fare i conti con una situazione di questo tipo e nel caso in cui il browser web impiegato sia Google Chrome è però possibile ricorrere all’utilizzo di una semplice ma apposita estensione quale Tab Bundler.

Quest’estensione, ovviamente completamente gratuita, consente di organizzare e gestire le schede aperte suddividendole in appositi gruppi che potranno essere definiti dallo stesso utente.

Questo, per fare un esempio, sta quindi a significare che sarà possibile creare un gruppo di schede facenti riferimento all’ambito lavorativo, un altro a quelli che sono i propri hobby etc.


I gruppi di schede potranno inoltre essere salvati in modo tale da potervi accedere senza problemi in un secondo momento, anche qualora il browser web venga riavviato.

Creare gruppi di schede con Tab Bundler è molto semplice poiché sarà sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione (verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi così come di consueto) e, dalla finestra che andrà ad aprirsi, assegnare un nome al gruppo e premere poi Invio.

Nel gruppo creato saranno aggiunte tutte le schede aperte nella finestra corrente di Chrome.

Per accedere ad un dato gruppo di schede sarà poi sufficiente selezionare quanto d’interesse sempre dalla medesima finestra o, ancora, direttamente dalla omnibar semplicemente digitando TB, premendo il tasto Tab, inserendo il nome del gruppo e premendo poi Invio.

Tutti i gruppi, inoltre, potranno essere rinominati ed eliminati in qualsiasi momento.

Download | Tab Bundler

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Veritabs, visualizzare schede di Chrome in verticale

Veritabs, visualizzare schede di Chrome in verticale

L’introduzione della navigazione a schede nelle finestre dei browser web ha facilitato, e non poco, la vita di un gran numero di utenti, soprattutto di quelli abituati ad operare online […]

MoTa, muoversi rapidamente tra le schede aperte in Google Chrome e gestirle più facilmente

MoTa, muoversi rapidamente tra le schede aperte in Google Chrome e gestirle più facilmente

Al fine di navigare online in man ancor più rapida ed immediata è possibile sfruttare le apposite combinazioni di tasti di scelta rapida messe a disposizione dai vari browser web e […]

Tab Grouper, raggruppare ed ordinare alfabeticamente le schede aperte in Google Chrome

Tab Grouper, raggruppare ed ordinare alfabeticamente le schede aperte in Google Chrome

Spesso capita di ritrovarsi ad avere a che fare con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web e la maggior parte delle quali facenti riferimento a […]

Chrome Tab Panel – Expose Tabs, catturare screenshot di tutte le schede aperte ed accedervi rapidamente

Chrome Tab Panel – Expose Tabs, catturare screenshot di tutte le schede aperte ed accedervi rapidamente

Giorni addietro, qui su Geekissimo, come sicuramente ricorderanno molti di voi appassionati lettori, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Tab Exposè, un’interessante estensione per Google Chrome grazie alla […]

Tab Expose: ovvero Exposè, o quasi, per Google Chrome

Tab Expose: ovvero Exposè, o quasi, per Google Chrome

Coloro che, giorno dopo giorno, si ritrovano ad avere a che fare con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web sicuramente ben sapranno quanto possa risultare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento