Solo ieri vi abbiamo informati del fatto che Intel sta lavorando con 10 costruttori hardware per la realizzazione dei primi tablet con Windows 8 ed ora già sono arrivate in Rete le prime informazioni relative alle caratteristiche tecniche di questi dispositivi. Caratteristiche svelate dalla stessa Intel durante un evento tenutosi a Pechino.
Come reso noto anche nei giorni scorsi, i tablet con Windows 8 di Intel saranno equipaggiati con il nuovo processore dual-core Clover Trail che avrà delle performance accelerate dall’Hyperthreading e dalla tecnologia Burst Mode, supporteranno le reti 3G e 4G ed avranno un’autonomia di circa 9 ore (30 giorni in stand-by).
Quanto al form-factor, si vocifera di tablet “puri” con display da 10 pollici ed ibridi tablet-notebook con schermi da 11 pollici. Il loro spessore dovrebbe essere di circa 9 mm, anche se probabilmente peso e altezza varieranno da device a device.
I primi tablet con Windows 8 dovrebbero debuttare al day one del nuovo sistema operativo Microsoft, previsto per il prossimo ottobre. Tra le aziende che hanno già confermato la propria collaborazione con il colosso di Redmond per la realizzazione di nuovi tablet ci sono HP e Dell ma altri importanti brand saranno sicuramente presenti all’appello.
La Release Candidate di Windows 8 dovrebbe vedere la luce fra maggio e giugno e secondo recenti indiscrezioni si chiamerà Windows 8 Release Preview. Noi siamo già pronti a provarla… anche senza tablet.
[Via | Neowin]
#1Simone
ma se è 6 mesi che ho un tablet windows 8 con processore intel…….