Nuova avventura per Julian Assange. Dal prossimo 17 aprile, il fondatore di Wikileaks sarà il conduttore di una trasmissione TV in cui intervisterà politici, artisti e persone “visionarie” che si sono distinte per creatività e passione.
The World Tomorrow andrà avanti per 12 puntate e sarà prodotto dallo stesso Assange con la collaborazione di Dartmouth Films (una casa di produzione indipendente britannica) ed altri sostenitori del progetto Wikileaks. La messa in onda sarà affidata al canale satellitare russo Russia Today e al sito worldtomorrow.wikileaks.org dove saranno messi a disposizione tutti gli episodi della serie.
Le interviste dureranno 26 minuti e saranno proposte in inglese, spagnolo ed arabo. I nomi degli intervistati sono rimasti top secret per volere dello stesso Assange, anche se per la prima puntata dello show è stato anticipato che il protagonista sarà un personaggio molto “controverso e carismatico”.
The World Tomorrow è stato registrato nella casa in cui Julian Assange si trova agli arresti domiciliari, nel Regno Unito, ed il suo scopo dichiarato è quello di avere “il massimo impatto politico possibile”. Qui sotto il trailer ufficiale del programma.
Attualmente, il giornalista australiano è in attesa di una decisione della Corte Suprema in merito alla richiesta di estradizione arrivata dalla Svezia (Paese in cui è accusato di violenza sessuale da parte di due donne).
[Via | IlPost]