Dopo tante ore passate a lavorare di fronte allo schermo del PC, fra documenti di testo e siti Internet, noi geek gradiremmo riposare la vista almeno durante la riproduzione dei video su YouTube… e invece no! Per motivi ignoti all’intero genere umano, Google si ostina ad usare delle grafiche chiare per il suo celeberrimo portale e a prediligere colori come il bianco o il grigio ad un ben più logico nero, che come sfondo di un sito di video ci starebbe come il cacio sui maccheroni.
Fortuna che esistono gli userscript e che delle anime pie di tanto in tanto si prendono carico della nostra causa realizzando qualche bel tema nero per YouTube. Uno degli ultimi ad essere stati resi disponibili, nonché dei migliori finora visti in circolazione, è YouTube Black Theme di tale Chris che senza stravolgere la nuova struttura di YouTube (molto gradevole) tinge di nero l’intero portale dei video rendendone l’utilizzo molto più agevole e riposante per gli occhi.
Come potete vedere dagli screenshot presenti qui e sulla pagina ufficiale del tema (link in fondo al post), questo tema dark per YouTube tinge completamente di nero le pagine in cui vengono riprodotti i video mentre lascia una fascia centrale bianca in home, dove ci sono i filmati nuovi da vedere. La leggibilità, in entrambi casi, rimane su ottimi livelli.
Ormai crediamo che non ce ne sia più bisogno, in ogni caso vi ricordiamo che per installare userscript come YouTube Black Theme occorre installare l’estensione Greasemonkey (se si usa Firefox) o adoperare lo script come fosse un’estensione (su Google Chrome). Il caricamento e le performance generali del sito non vengono rallentate in alcun modo. Buon divertimento!
DOWNLOAD | YouTube Black Theme Userscript
[Via | gHacks]
#1Lorenzo
Come mai Chrome mi dice che l’estensione ha bisogno dei miei dati su TUTTI i siti web?
#2Danilo Pisa
finalmente uno che mette la fonte
dovrebbe cominciare a farlo anche la vostra collega @Bugeisha (Martina Oliva)
che prende tutti gli articoli addictivetips (immagini comprese)
è una vergogna….
di sicuro non lo pubblicherete questo commento vero
la verità fa male….
#3Danilo Pisa
prendere tutti gli articoli di un blog (anche se inglese) e riportarli nel vostro è un danno
ma a voi non frega l’importante sono i click su adsense 😀