Nonostante le critiche, spesso feroci, indirizzate alla nuova interfaccia Metro, Windows 8 sembra piacere molto al pubblico. L’ultima versione pubblica del sistema, la Consumer Preview è stata scaricata un milione di volte in appena ventiquattro ore ed i numeri continuano a crescere.
Secondo quanto annunciato su Twitter dai responsabili di Building Windows 8 (il blog di Microsoft in cui vengono pubblicate tutte le informazioni riguardanti lo sviluppo del prossimo Windows), Windows 8 ha il doppio degli utenti di Windows 7 Beta, il suo diretto antenato, e milioni di persone le usano tutti i giorni.
Windows 8 consumer preview usage more than twice Windows 7 beta at the same point in time. Millions of people using everyday.#thankyou
— Building Windows 8 (@BuildWindows8) Aprile 20, 2012
A questo punto, non ci rimane che aspettare l’uscita di Windows 8 Release Preview (ossia la RC di Windows Otto) e vedere se il successo della Beta sarà confermato o nel frattempo gli animi si raffredderanno. Una data di lancio ufficiale ancora non c’è, in ogni caso fra maggio e giugno l’OS dovrebbe essere reso disponibile al pubblico.
Quanto alla versione finale di Windows 8, ci toccherà aspettare fino ad ottobre. Il nuovo sistema operativo di Microsoft non debutterà solo su computer, notebook e netbook ma anche su tablet e dispositivi ibridi.
Secondo recenti rumor, saranno addirittura 32 i tablet con Windows 8 ad essere lanciati sul mercato entro il 2012, tutti equipaggiati con l’edizione RT dell’OS. In totale, le edizioni di Windows 8 saranno quattro, tre standard più una Enterprise non venduta nei negozi.
[Via | The Verge]
#1ciosa
Certo che chiamare antenato win7………..
Comunque la preview di win8 la sto usando ma non mi dice nulla più di seven, interfaccia metro a parte, che sarà sicuramente utile sui tablet.
#2Geekone
beh di ottimo è ottimo peccato per le metro apps che sono difficili da gestire su pc…
#3edward.81
finalmente anche mio nonno potrà usare un pc ! (io no però)
#4Massimo
beh, windows 8 non ha poi tanto senso su pc!! sarà perfetto su tablet (intel), dove si potranno avere le applicazioni metro per quando si usa il touch e poi magari una dock station con mouse e tastiera per utilizzare le applicazioni “normali” di windows, come photoshop e simili!
#5drman
paragonare questi numeri è sempre molto difficile data la costante evoluzione della società informatizzata…bisognerebbe isolare questi dati da tutti gli altri fattori che potrebbero influenzarli, solo così avrebbero un valore in senso assoluto.