Firefox continua con il suo ciclo di release ravvicinate e giunge alla versione 12 finale, che al momento in cui scriviamo non è ancora stata lanciata in home ma è disponibile presso i server FTP di Mozilla nelle varianti per Windows, OS X e Linux. Lingua italiana compresa.
Firefox 12 è l’ultima versione del browser a supportare Windows 2000 ed XP RTM/SP1, dalla prossima release sarà compatibile solo con Windows XP SP2 e superiori. Tra le sue novità principali ci sono un sistema di aggiornamento migliorato sotto Windows (senza richiesta dell’UAC), qualche ritocco nella ricerca nelle pagine, il supporto sperimentale a ECMAScript 6 Map e Set objects e la sistemazione di alcuni bug che influivano negativamente sulle prestazioni di Firefox su Mac.
Il resto delle novità lo trovate nel changelog che vi proponiamo di seguito.
- Windows: Firefox is now easier to update with one less prompt (User Account Control)
- Page Source now has line numbers
- Line breaks are now supported in the title attribute
- Improvements to “Find in Page” to center search result
- URLs pasted into the download manager window are now automatically downloaded
- The column-fill CSS property has been implemented
- Support for the text-align-last CSS property has been added
- Experimental support for ECMAScript 6 Map and Set objects has been implemented
- Fixed where WebGL performance may be degraded on some OS X hardware
L’uscita di Firefox 12 coincide con la cessazione del supporto per Firefox 3.6, che da domani (24 aprile) non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza. Chi usa ancora questa obsoleta versione del browser finalmente sarà costretto ad aggiornare.
Quanto a Waterfox, invece, non sappiamo ancora quando il team di sviluppo offrirà la versione 12 del browser che, per chi non se lo ricordasse, è una mod di Firefox ottimizzata per i sistemi a 64 bit. Buon download!
DOWNLOAD | Firefox 12
[Via | Neowin]
#1Geekone
Speriamo che esca presto anche waterfox!
#2TheQ.
spero non permangano i freeze di FF11, o peggio ancora i crash del broswer mentre si scaricano files di grosse dimensioni (anche se si usa un download manager come downthemall)
#3iphone in offerta sottocosto
E basta con ste versioni! Arriveranno alla 20 in tipo 2 mesi 😀
#4Geekone
gli aggiornamenti non fanno altro che bene 🙂
se non vuoi aggiornamenti a cadenza rapida c’è una versione di firefox fatta proprio per questo ma mi sembra una cosa stupida..
#5Krokko
“L’uscita di Firefox 12 coincide con la cessazione del supporto per Firefox 3.6, che da domani (24 aprile) non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza. Chi usa ancora questa obsoleta versione del browser finalmente sarà costretto ad aggiornare.”
Beh, io aggiornerei volentieri la 3.6.28 se loro facessero una versione che funziona sul mio Mac Mini G4 + Tiger.
Adesso sembra quasi che invece sia colpa mia…
Quando invece non solo non sarò costretto a (e non potrò) passare alla versione “moderna”, bensì sarei costretto a tenermi un browser insicuro!
Mi sa che cambierò proprio browser, invece…
#6Enzo
Non c’e´ la 12 nel link,mi propone di scaricare ancora la 12beta.
????
#7peppe
hanno bloccato il download
#8@naqern (Andrea Guida)
Effettivamente pare abbiano bloccato il download. Su Neowin c’è un link alternativo ma credo si riferisca solo alla versione inglese. Al momento non posso provare. In ogni caso, entro un paio di giorni il programma sarà rilasciato ufficialmente per essere scaricato dalla home di getfirefox.com. 😉
#9Federico
Sono un fedele utilizzatore di Firefox dalla primissime versioni della 1.5, e nonostante tutte le bizze che ha sempre fatto con la ram, l’ho utilizzato fino alla versione 11, quando ho detto davvero basta.
Fintanto che Mozilla non si metterà seriamente a risolvere questi fastidiosissimi crash, rallentamenti, freeze e via discorrendo (al posto di rincorrere le mille e una versioni di Chrome), io purtroppo non lo utilizzerò più.
Con Firefox tengo aperte più di 3-4 schede e già noto dei rallentamenti, le pagine sono lente a caricare e si freezano per qualche secondo molte volte, ragazzi io dico basta, almeno fintanto che Mozilla non capisce che se vuole realmente competere con Chrome e browser simili deve puntare sulle performance. Io con Chrome ora (premetto che lo sto utilizzando da tre settimane), non ho visto neanche lontanamente un micro-rallentamento, e sono arrivato a tenere aperte 15 schede! Le pagine scorrono alla velocità, e anche il caricamento dei siti è nettamente inferiore rispetto a Firefox.
Riassumedo, mi sono stufato di dover essere io ad aspettare il browser, quando dovrebbe essere il browser a stare dietro all’utente…
#10Mauro
ecco la versione in ita:
http://www.filehippo.com/it/download_firefox/tech/
😉
#11c1p8
@krokko: non è vero quanto dici, puoi scaricare la versione PPC da http://www.floodgap.com/software/tenfourfox/
#12StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]generic ivermectin[/url] buy ivermectin
#13MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]gnc ed pills[/url] natural ed remedies
#14MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]buy cipro online canada[/url] cipro
#15Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]the best ed pills[/url] ed medication online