Steve Wozniak entusiasta di Windows Phone

Durante un’intervista rilasciata al sito aNewDomain, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak si è detto piacevolmente impressionato dall’interfaccia utente di Windows Phone ammettendo di preferirla a quella di Android e perfino a quella di iPhone.

Ogni schermata è molto più bella rispetto alla stessa applicazione su Android ed iPhone”, ha dichiarato Woz dicendosi impressionato dalla cura con cui è stato realizzato il sistema di Microsoft. “Sembra quasi che Steve Jobs si sia reincarnato per aiutare MS a farlo”, ha aggiunto scherzosamente.


Poi, sulla semplicità di utilizzo dell’OS: “L’iPhone è molto bello, semplice, ma è più scomodo da usare rispetto a Windows Phone”, anche se per il momento nelle preferenze generali di Wozniak l’iPhone rimane al primo posto per la gran quantità di applicazioni disponibili.

Un piccolo-grande trionfo per Microsoft che con la sua interfaccia Metro ha cercato proprio di arrivare in maniera semplice e diretta all’utente distinguendosi da tutti gli altri, ma purtroppo le lusinghe del co-fondatore di Apple non compensano i risultati poco esaltanti che Windows Phone sta ottenendo nei negozi.

Non più di qualche settimana fa, alcuni operatori europei si sono detti delusi dalle performance del sistema Microsoft ed ora anche LG pare voglia abbandonare Windows Phone per i risultati poco brillanti ottenuti sul mercato.

A questo punto, un ruolo fondamentale per il futuro di Windows Phone (e forse della stessa Microsoft) lo giocherà Windows Phone 8 che, insieme a Windows 8 per PC e Tablet, costituirà il nuovo ecosistema del colosso di Redmond. Se fallirà anche quello, Microsoft potrà dire addio alle sue speranze di sfondare anche nel mercato mobile, dove per il momento Apple e Google continuano a dominare indiscusse.

[Via | Computer World] [Photo Credits | Robert Scoble]

I commenti sono chiusi.