Il fatto che i media device portatili, il client ed il negozio online etichettati come Zune e lanciati da Microsoft già da diverso tempo a questa parte sin dal principio, o quasi, non abbiano riscosso il successo sperato non è certo un mistero e non è un caso, quindi, che mesi addietro la ben nota azienda redmondiana abbia decido di mettere da parte l’intero progetto sospendendo la produzione dei player.
Tuttavia, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, Microsoft sembrerebbe ora essersi decisa a definire le sorti di Zune.
Infatti, secondo quanto reso noto nel corso delle ultime ore, la ben nota azienda redmondiana avrebbe intenzione di sostituire Zune con Woodstock, una piattaforma completamente nuova e decisamente ben più evoluta rispetto a quanto proposto da Zune.
Woodstock dovrebbe garantire la massima compatibilità con tutti i dispostivi attualmente disponibili sul mercato o, quanto meno, con la maggior parte di essi ed il servizio potrà essere utilizzato senza problemi su qualsiasi sistema operativo, inclusi Windows 8, iOS, Android ed anche su Xbox, e da qualsiasi browser web.
Tenendo conto di ciò Woodstock, dunque, dovrebbe andarsi a configurare come una risorsa a cavallo tra iTunes di Apple e Spotify andando inoltre ad offrire un buon grado di integrazione con Facebook.
Al momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma stando a quelle che sono le voci di corridoio altri dettagli dovrebbero essere resi noti in occasione dell’Electronic Entertainment Expo, o molto più semplicemente E3, che si terrà a Los Angeles agli inizi di giugno dell’anno corrente.
Photo Credits | Flickr