Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni attualmente in circolo Amazon, il gran colosso dell’e-commerce, starebbe preparando un nuovo Kindle che, a differenza di tutti gli altri resi disponibili sino a questo momento, andrebbe a caratterizzarsi per la presenza di uno schermo a colori, un dato questo che, qualora risultasse veritiero, andrebbe inevitabilmente a segnare un notevole salto di qualità.
Dunque, piuttosto che uno schermo a raggi infrarossi, il nuovo Kindle dovrebbe essere dotato di uno display multitouch capacitivo a colori che, nonostante ciò, non abbandonerà l’e-link, l’inchiostro elettronico.
Amazon dovrebbe quindi continuare a lasciare a disposizione dell’utente un ebook reader che permetta di leggere quelli che sono i contenuti d’interesse in maniera rilassante per la vista degli utenti.
In ogni caso, qualora le indiscrezioni in questione dovessero rivelarsi veritiere si tratterebbe senza alcun dubbio di una mossa molto intelligente da parte di Jeff Bezos e soci consdierando che in tal modo la concorrenza con tutti gli altri ebook reader presenti sulla piazza e, in particolare, con il Nook di Barnes & Noble sarebbe senz’altro assicurata.
Vantaggi a parte l’utilizzo del display a colori potrebbe però avere un impatto non esattamente positivo su quella che è la batteria del device la cui lunga durata è stata garantita, sino a questo momento, dall’utilizzo del solo inchiostro elettronico.
Il nuovo Kindle, battezzato, proprio per le sue presunte features distintive, come “Kindle Color” sarà presentato da Amazon e lanciato sul mercato proprio entro la metà dell’anno corrente (praticamente nel corso delle prossime settimane!), almeno sempre attenendosi a quelle che sono le più recenti indiscrezioni.
Photo Credits | Flickr