Geekissimo

Amazon ha scelto HTC per la produzione dei Kindle Phone?

 
Martina Oliva
16 Ottobre 2013
0 commenti

Amazon ha scelto HTC per la produzione dei Kindle Phone?

Delle presunte intenzioni di Amazon di lanciare un proprio smartphone se ne parla ormai da parecchio tempo a questa parte.

Ad inizio mese, ad esempio, era stata diffusa online un’indiscrezione secondo cui l’azienda capitanata da Bezos avrebbe provveduto a sviluppare non uno ma ben due smartphone appartenenti alla gamma Kindle.

A quanto pare, però, gli smartphone Amazon non saranno soltanto due o almeno questo è quanto emerso nelle ultime ore.

In una nota recentemente condivisa il Financial Times fa infatti sapere che attenendosi a quanto dichiarato da persone a conoscenza del progetto per lo sviluppo del primo smartphone Kindle Amazon avrebbe scelto HTC come partner sottolineando inoltre che i device in cantiere sono tre e che attualmente si trovano in una fase avanzata di sviluppo.

Uno dei Kindle Phone realizzati da HTC è, secondo le fonti, oramai vicino al completamento ragion per cui il reveal pubblico potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Una data di lancio nel 2014 sembra molto probabile per almeno uno dei tre device specie se si considera il fatto che sino a questo momento Amazon ha sempre respinto tutti i rumors circa un eventuale debutto imminente di un nuovo prodotto hardware.

Contattata per far luce sulla nuova indiscrezione Amazon, infatti, ha preferito non commentare. HTC, invece, ha dichiarato: “Siamo stati molto concentrati sulla costruzione del nostro brand, ma siamo anche stati molto aperti al co-branding e a collaborare con gli operatori e altri marchi tecnologici“.

Il produttore taiwanese, quindi, non chiude le porte ad eventuali collaborazioni con altre aziende ma non fa neppure commenti specifici in merito al rapporto con Bezos ed il suo gruppo.

In ogni caso uno smartphone frutto della collaborazione tra Amazon ed HTC potrebbe rivelarsi prezioso per entrambe le case. Tale dispositivo, infatti, potrebbe risultare molto attraente per i nuovi clienti nonostante il mercato mobile sia già sufficientemente saturo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Dopo tante indiscrezioni il momento della verità sembra essere finalmente arrivato: il 18 giugno, tra poco meno di due settimane, Amazon terrà uno speciale evento stampa a Seattle durante il […]

Amazon farà due smartphone, uno entry level e uno con interfaccia 3D

Amazon farà due smartphone, uno entry level e uno con interfaccia 3D

Dopo settimane di silenzio si torna a parlare ancora una volta di Amazon e delle presunte intenzioni del gruppo capitanato da Bezos di gettarsi a capofitto nel mondo degli smartphone. […]

Amazon lavora ad un rivoluzionario smartphone con display 3D

Amazon lavora ad un rivoluzionario smartphone con display 3D

Stando alle più recenti indiscrezioni, Amazon, oltre ad essere al lavoro su un dispositivo adibito allo streaming dei contenuti, attualmente starebbe progettando due smartphone di cui uno decisamente rivoluzionario. A […]

Amazon: il Kindle Phone avrà un display da 4,7 pollici

Amazon: il Kindle Phone avrà un display da 4,7 pollici

Già da qualche tempo a questa parte circolano in rete svariate voci secondo cui Amazon provvederà ad immettere sul mercato un suo smartphone, il primo. Da poche ore, però, è […]

Amazon, lo smartphone Kindle è in produzione ed arriverà nel 2013

Amazon, lo smartphone Kindle è in produzione ed arriverà nel 2013

Jeff Bezos, il CEO di Amazon, lasciò intendere, alcune settimane fa, che il colosso dell’e-commerce già impegnato nella realizzazione di tablet a basso costo avrebbe provveduto, nei mesi successivi, ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento