Se siete alla ricerca di una valida estensione per Google Chrome mediante cui poter gestire in maniera semplice, veloce e, perché no, anche elegante tutte quelle che sono le schede aperte nella finestra del browser web allora, sicuramente, una risorsa quale TabsPreview è proprio ciò che fa al caso vostro.
TabsPreview, infatti, è un’estensione per il brower web reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete che offre una splendida anteprima tridimensionale di tutte quelle che sono le schede aperte, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post, mettendo inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori apposite funzionalità di ricerca e svariate opzioni di personalizzazione.
Nel dettaglio, la visualizzazione delle anteprime in 3D potrà essere attivata, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ognuno, in concomitanza dell’apertura di una nuova scheda o, ancora, ogni qual volta verrà aperta una nuova finestra.
Le miniature saranno aggiornate in maniera automatica ma, eventualmente, l’operazione in questione può anche essere eseguita agendo manualmente cliccando sull’apposito pulsante di TabsPreview che verrà aggiunto, così come di consueto, direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.
Per spostarsi tre le anterpime delle schede, la cui modalità di visualizzazione potrà inoltre essere modificata in base ai propri gusti, sarà sufficiente sfruttare gli appositi comandi annessi alla parte inferiore della pagina o, ancora, utilizzare la rotella del mouse.
Servendosi del comando di ricerca sempre annesso alla pagina di TabsPreview sarà invece possibile eseguire ricerche, mediante keyword, tra le schede aperte.
Tra le altre interessanti feature di TabsPreview vi è poi la possibilità di modificare il colore di sfondo della pagina della visualizzazione della anteprima e quella di poter ripristinare in un sol click le schede chiuse accidentalmente.
Download | TabsPreview