Secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni attualmente in circolo i propositi di Amazon di realizzare una nuova versione del Kindle Fire con un dispaly da 8,9 pollici sarebbero stati messi da parte in favore di un modello caratterizzato dalla presenza di uno schermo dalle dimensioni maggiori.
Nel dettaglio si parla di una nuova versione del Kindle Fire avente un display da 10,1 pollici, una scelta che, a quanto pare, sarebbe stata dettata dalla necessità di non frammentare toppo l’offerta passando direttamente ad un modello avente uno schermo dalle grandi dimensioni ed evitando quindi di commercializzarne prima uno intermedio.
Nel caso in cui le indiscrezioni trovassero conferma il Kindle Fire da 10,1 pollici, inoltre, potrebbe fare la sua comparsa sul mercato tra la fine del secondo trimestre e l’inizio del terzo dell’anno corrente.
Questo, in altri termini, starebbe quindi a significare che unitamente alla più che apprezzata versione da 7 pollici Amazon provvederà a mettere in listino anche il nuovo presunto Kindle Fire da 10,1 pollici.
Alla news in questione va poi a sommarsi quella facente riferimento all’acquisto, sempre da parte di Amazon, di un pacchetto pubblicitario del valore di ben 600 mila dollari con l’obiettivo di programmare due mesi estivi di annunci nella schermata principale del Kindle Fire.
Non è quindi da escludere il fatto che il gran colosso dell’e-commerce stia preparando un modello di Kindle Fire ancor più economico rispetto a quanto attualmente commercializzato ma ad un compromesso che, considerando l’offerta, può però essere sopportato senza troppi problemi dagli utenti: una homescreen piena zeppa, o quasi, di annunci pubblicitari.
Photo Credits | Flickr