Con il passare del tempo e, sopratutto, con il continuo utilizzo le prestazioni del computer tendono a peggiorare motivo per il quale ricorrere all’utilizzo di apposite risorse in grado di ottimizzarne, anche se di poco, l’impiego può rivelarsi molto ma molto utile.
Esistono un mucchio di tool adibiti all’esecuzione dello scopo in questione ma nel caso in cui foste rimasti insoddisfatti da tutti quelli testati sino a questo momento allora potreste provare a dare uno sguardo a Cloud System Booster.
Si tratta di un software totalmente gratuito, utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e caratterizzato da un’elegante ed accattivante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio) che consente, appunto, di pulire e riparare l’OS e di ottimizzare le prestazioni del proprio computer ma che, a differenza dei molteplici altri strumenti analoghi, agisce sfruttando la potenza del cloud.
L’utilizzo del software, per essere più precisi, risulta basato su un databse online dal quale vengono reperiti gli aggiornamenti delle ultime definizioni in modo tale che l’analisi e la correzione degli eventuali problemi riscontrati risultino il più precise possibili.
Cloud System Booster, nel dettaglio, consentirà quindi di effettuare la pulizia dei file temporanei, di ottimizzare i servizi di sistema, dell’avvio di Windows, delle risorse di rete, della memoria e le impostazioni della privacy, di riparare gli errori del registro di sistema, delle estensioni dei file e di ripristinare le impostazioni della privacy ed i settaggi dei servizi di sistema allo stato predefinito e, ultimo ma non ultimo, viene offerta anche l’opportunità di eliminare i file inutili che riguardano esclusivamente i programmi installati sul PC e di eseguirne l’ottimizzazione.
Cloud System Booster, inoltre, può essere utilizzato in due diverse modalità: Home, adatta agli utenti meno esperti, o Expert, specifica per gli utenti avanzati.
Download | Cloud System Booster
#1pamaverk
Funziona anche con Windows 8?
#2garf02
@pamaverk: Se funzionasse su Win8, dovrebbe eliminare quella schifezza di interfaccia Metro. Se ci riesce è un ottimo prodotto.
#3pamaverk
@garf02: E’ l’unica cosa che è cambiata (beh, a parte la ribbon nel file manager…) e tu vorresti toglierla xD
#4Luigi
Personalmente mi ha deluso. Dopo aver fatto una pulizia e risolto all’incirca 10.000 problemi, ho riavviato e ho trovato una bella schermata blu prima del caricamento di windows. Ho dovuto far partire windows all’ultima configurazione funzionante.
Ho windows xp sp3.
#5Jan
E cosa centra il clouding?
#6JediGian
il cloud serve perché fa fico.
#7pamaverk
@JediGian:
Moda passeggera, tsk!