Durante la WWDC ’12 di lunedì scorso, Apple ha presentato un nuovo modello di MacBook Pro equipaggiato con un display Retina da 15.4 pollici e 2800×1800 pixel di risoluzione. Uno spettacolo per gli occhi, inutile dirlo. Ma chissà come sarebbe Windows 8 visto su uno schermo del genere….

Per fortuna, a rispondere ai nostri dubbi ci hanno pensato i redattori di AnandTech che hanno messo le mani sul nuovo costosissimo notebook di Apple e ci hanno installato sopra Windows 8 Release Preview. Il risultato potete vederlo nelle foto a corredo del post e possiamo anticiparvi che non è affatto male.
Out of the box, l’ampia risoluzione del Retina display non consentiva una corretta lettura dei caratteri (le scritte su schermo apparivano troppo piccole) ma regolando i DPI la situazione si è sistemata in maniera egregia – fanno sapere quelli di AnandTech.
Da sottolineare, inoltre, che il chip grafico Nvidia con cui è equipaggiato il MacBook Pro Next Gen non dispone ancora di driver ottimizzati per Windows 8 e quindi qualche problemino di visualizzazione è normale.
Adesso però non cincischiamo più e passiamo subito alle foto. Alcuni scatti, come ad esempio quello in cui viene messo a confronto il desktop del nuovo MacBook Pro Retina con quello del MacBook Air, sono davvero esaustivi per capire la reale ampiezza della risoluzione di questo piccolo gioiellino tecnologico targato Apple.
[Via | AnandTech]












I commenti sono chiusi.