Oramai sembra mancare davvero poco all’annuncio ufficiale del tablet di Google ovvero del tanto chiacchierato device conosciuto, almeno sino a questo momento, con il nome di Google Nexus Tablet poiché, stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore, la ben nota azienda di Mountain View sarebbe pronta a presentare alla vasta utenza la sua “tavoletta”.
Secondo quanto riportato da Digitimes, infatti, l’occasione sarà, così come già pronosticato qualche tempo addietro, l’oramai imminente Google I/O che si terrà al Moscone Center di San Francisco.
Il tablet, realizzato, tra le altre cose, in collaborazione con Asus, sarà commercializzato ad un prezzo iniziale pari a 199 dollari o almeno così dovrebbe essere stando alle più recenti indiscrezioni.
Il prezzo del Google Nexus Tablet appare, senza alcun dubbio, molto interessante e qualora sia quello effettivo andrà sicuramente a dare una forte scossa al mercato.
Il tablet di Google, sempre secondo gli ultimi rumors, potrà essere acquistato a partire dalla fine del mese di luglio dell’anno corrente.
Il tablet di big G, sempre attenendosi a quanto riportato da Digitimes, sarà disponibile soltanto in versione Wi-Fi, presenterà una fotocamera posta sul lato anteriore e sarà equipaggiato sin da subito di Google Chrome come browser web.
Del suo tablet, Google, inoltre, pare sia intenzionata a voler inviare ben 3 milioni di unità entro la fine dell’anno, una cifra questa che lascia ben pochi dubbi in merito alle aspettative di big G sul mercato.
Al momento non risultano disponibili ulteriori info ma sicuramente durante i prossimi giorni sarà possibile saperne di più.
Photo Credits | FreeDigitalPhotos
Via | Neowin