Si chiama TomTom Go Live Camper & Caravan, il nuovo navigatore satellitare della casa olandese TomTom leader nel settore dei navigatore per auto. Con questo nuovo prodotto, TomTom si spinge oltre la classica autovettura, presentando sul mercato un prodotto adatto a chi in questo periodo estivo si trova pronto ad affrontare le vacanze con Camper o Caravan. Il nuovo Go Live Camper & Caravan, offre un sistema di mappe adattabile in base alla vettura su cui si vuole utilizzare il dispositivo, favorendo così le grandi vetture come in questo caso i Camper, con strade più ampie e che rispettino i limiti di veloci imposti per quel determinato veicolo.
Il sistema di gestione delle mappe installato in questo dispositivo, è in grado di garantire un risparmio di tempo notevole anche per grandi vetture. Il percorso, infatti, viene calcolato utilizzando strade che non prevedano particolari difficoltà per la circolazione di vetture molto più utilizzate nel periodo estivo e adatte quindi a grandi spostamenti. Il software installato nel Go Live Camper & Caravan, ha al suo interno più di 20mila punti d’interesse creati appositamente dalla community di camperesti e quindi adattati e creati da chi sul camper passa la maggior parte del tempo.
Il TomTom Go Live Camper & Caravan può essere installato sia sul parabrezza che sul cruscotto, sfruttando gli appositi sostegni presenti nella scatola. Il dispositivo, tramite la connessione bluetooth di cui è predisposto, può essere utilizzato anche per ricevere ed effettuare chiamate senza utilizzare auricolare o vivavoce esterni a quello già presenti nel dispositivo. Con l’acquisto del dispositivo, sono inclusi anche un anno di servizi Live! offerti da TomTom, i quali includono il Meteo, la ricerca delle destinazioni online con Google, Expedia e Tripadvisor, ma anche la possibilità di avere informazioni sul traffico e sugli autovelox.
Il grande schermo del dispositivo, permette di avere subito un quadro completo della strada che si percorre, l’indicatore avanzato di corsia, invece, permette una maggiore sicurezza nelle informazioni che si ricevono dal dispositivo su quale uscita prendere dell’autostrada. Il calcolo del percorso è veloce, immediato il collegamento con i satelliti GPS ed il sistema IQ Routes offre il percorso più veloce e rapido, fornito dalla community TomTom.
Per chi sta pensando di organizzare le prossime vacanze estive in Camper o con la Roulotte, sicuramente l’utilizzo di questo navigatore è più che consigliato. Nel video che trovate qui sotto, potrete vedere alcuni dei motivi per cui vi consigliamo di acquistare il TomTom Go Live Camper & Caravan.
#1Claudio
Ero convito TomTom fosse di Amsterdam in Olanda…