Probabilmente, molti di voi ne sono già al corrente ma per tutti coloro che ieri non hanno avuto modo di collegarsi a Facebook ricordiamo che il social network blu permette finalmente di modificare i commenti in qualsiasi momento.
La feature è stata introdotta un po’ in sordina ma, al contrario di altre novità annunciate in pompa magna, ha già conquistato l’apprezzamento degli utenti. Fino ad oggi, infatti, era possibile modificare i commenti solo entro un minuto dalla loro pubblicazione e questa estensione temporale – seppure banale – ha reso tutti un po’ più soddisfatti.
Da ieri, chiunque può modificare il proprio commento a un post, un link, un video o una foto semplicemente posizionandosi con il mouse su di esso e cliccando prima sull’icona della matita che compare sulla destra e poi sulla voce Modifica del menu. Una volta modificato il proprio commento, si clicca il tasto Invio della tastiera per confermare e il gioco è fatto. In questo modo, si possono evitare i classici errori di distrazione e le gaffes di cui, ogni tanto, tutti noi ci rendiamo protagonisti.
La possibilità di modificare i commenti su Facebook potrebbe non essere ancora attiva su tutti gli account, ma ormai è questione di ore. Purtroppo, insieme ai commenti, non è stata introdotta la possibilità di modificare i post pubblicati sul diario ma per il momento diremmo che possiamo accontentarci.
#1Anima
Francamente la trovo una cavolata.
Troppo facile in certi casi lanciare il sasso e poi nascondere la mano…
Capirei se da 1 minuto avessero aumentato la soglia magari a 5/10, giusto per correggere piccoli errori di digitazione, ma così è troppo.
#2andrea
@Anima:
Si può cmq leggere la vecchia versione del commento cliccando su “Edited” (non so come sia in italiano)
#3Anima
@andrea:
Hai ragione, non avevo ancora notato il tastino.
Così è leggermente meno ridicolo. 😛
#4Gianmarco
Già da tempo era possibile modificare il proprio commento appena pubblicato,non saprei se fosse possibile anche dopo qualcvhe ora,ed anche dopo che un’altro utente avesse comentato.Comunque vediamo questa feature.
#5Stardust
Dunque se io commento e uno mi risponde su quel commento e poi io il giorno dopo lo modifico il tipo che ha risposto a me non ci azzecca più una mazza con il commento prcedente… Perchè a questo punto nulla mi vieta di scrivere “galline” e il giorno dopo modificarlo in “ostriche”. Cadiamo sempre sul bimbiminkios…. E la storia dell’ edited è un modo palloso per stare a capire cosa c’era prima, ricontrollare la risposta, ri-commentare. Ma si stava così bene con la storia del minuto. Ptevano anche estenderla a 1 ora se volevano. Ma così è esagerato.
#6StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin ebay[/url] п»їorder stromectol online
#7KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]Cefadroxil[/url] Zerit