Probabilmente, molti di voi ne sono già al corrente ma per tutti coloro che ieri non hanno avuto modo di collegarsi a Facebook ricordiamo che il social network blu permette finalmente di modificare i commenti in qualsiasi momento.

La feature è stata introdotta un po’ in sordina ma, al contrario di altre novità annunciate in pompa magna, ha già conquistato l’apprezzamento degli utenti. Fino ad oggi, infatti, era possibile modificare i commenti solo entro un minuto dalla loro pubblicazione e questa estensione temporale – seppure banale – ha reso tutti un po’ più soddisfatti.
Da ieri, chiunque può modificare il proprio commento a un post, un link, un video o una foto semplicemente posizionandosi con il mouse su di esso e cliccando prima sull’icona della matita che compare sulla destra e poi sulla voce Modifica del menu. Una volta modificato il proprio commento, si clicca il tasto Invio della tastiera per confermare e il gioco è fatto. In questo modo, si possono evitare i classici errori di distrazione e le gaffes di cui, ogni tanto, tutti noi ci rendiamo protagonisti.
La possibilità di modificare i commenti su Facebook potrebbe non essere ancora attiva su tutti gli account, ma ormai è questione di ore. Purtroppo, insieme ai commenti, non è stata introdotta la possibilità di modificare i post pubblicati sul diario ma per il momento diremmo che possiamo accontentarci.





I commenti sono chiusi.