A dicembre dello scorso anno Kim Doctom, capo dell’ex impero Megaupload di cui, nel corso degli ultimi mesi, abbiamo avuto modo di seguirne le numerose vicende, annunciava l’arrivo di Megabox, un servizio musicale grazie al quale gli artisti avrebbero potuto vendere i propri brani direttamente agli utenti avendo la possibilità di ottenere introiti pari al 90% dei ricavi.
Allo stato attuale delle cose Mister Dotcom è ancora in arresto ed i suoi beni sono stati congelati dalle autorità ma, nonostante ciò, il fondatore di Megaupload ha fatto sapere, mediante la pubblicazione di appositi post sul suo account Twitter, che il progetto annunciato mesi addietro non è stato messo da parte e che tra non molto sarà disponibile online andando quindi a sfidare gli altri importanti nomi già presenti da diverso tempo a questa parte nel settore della musica digitale in rete.
Nel corso di un’intervista telefonica con TorrentFreak Dotcom ha inoltre fatto sapere che il progetto Megabox sta facendo grandi progressi e che nel corso dei prossimi giorni fornirà nuove ed interessanti info a riguardo.
Frattanto, sempre mediante il suo account Twitter, Dotcom ha condiviso, in anteprima, una foto del servizio visionabile ad inizio post e cliccando qui.
Megabox dovrebbe quindi andare a sancire il ritorno sulla scena del fondatore di Megaupload andandosi inoltre a configurare come un ulteriore tassello che i legali di Dotcom potranno utilizare per scagionarlo dai reati per i quali, appunto, risulta incriminato.
L’apertura di Megabox potrebbe infatti dimostrare gli scopi legali della società collaborando alla distribuzione di brani musicali ed andando ben oltre i contesti legati alla pirateria.
#1Raziel
Alla faccia della Sony e compagnia bella.
Mi verrà un orgasmo appena Megabox sarà disponibile agli utenti