Il momento dell’annuncio relativo al tanto atteso e chiacchierato Google Nexus Tablet, il tablet che dovrebbe essere reso disponibile direttamente dal gran colosso delle ricerche in rete, sembrerebbe essere davvero molto vicino.
Dal 27 al 29 giugno, infatti, si terrà il Google I/O, l’evento annuale di big G dedicato agli sviluppatori, ma già da alcune ore a questa parte hanno cominciato a circolare in rete immagini ed informazioni particolarmente interessanti.
Gizmodo Australia ha infatti fatto sapere di aver avuto modo di mettere le mani su quello che ritiene sia un render ufficiale del tablet di Google per cui grazie a tali presunti materiali informativi ottenuti in anteprima sono emerse quelle che sarebbero le prime immagini del tablet e le sue specifiche tecniche.
Il Google Nexus Tablet che, stando a quanto reso noto sino a questo momento, è stato realizzato in collaborazione con Asus, sarà denominato Asus Nexus 7 ed appare, almeno a prima vista, molto sottile e dotato di angoli tondeggianti.
Il tablet di Google dovrebbe poi essere il primo ad eseguire Android Jelly Bean, la versione 4.1 del sistema operativo mobile reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete che sarà presentata anch’essa nel corso del Google I/O.
Le informazioni dell’ultim’ora vanno poi a confermare quanto, più o meno, era già noto sino ad alcuni giorni addietro: il tablet di Google dovrebbe essere dotato di un display da 7 pollici di tipo IPS e con risoluzione pari a 1280×800 pixel, dovrebbe essere equipaggiato di un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 da 1.3 GHz, di 1 GB di RAM, di una memoria interna da 8 GB, 16 GB o 32 GB a seconda della versione scelta e del supporto alla connettività NFC.
La tavoletta di big G dovrebbe inoltre essere dotata di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e di una batteria in grado di garantiera un’autonomia di 8 ore circa.
Per quanto concerne i prezzi di vendita, invece, la versione da 8 GB dovrebbe costare 199 dollari australiani, quella da 16 GB invece 249 dollari e 299 dollari il modello da 32 GB.
#1Giulio
E’ vero che sarà sprovvisto di GPS?
#2bramby
Hardware già arretrato se calcolato quando esce ed il fatto che sia un tablet. Ma prezzo invitante.