La presentazione ufficiale del Nexus 7 ci aveva lasciati con il dubbio relativo alla data di uscita del tablet in Italia. C’era chi temeva una completa esclusione del nostro Paese dai mercati di destinazione del device, ma per fortuna non sarà così.
La divisione italiana di Asus (azienda costruttrice del dispositivo) ha annunciato che Nexus 7 arriverà nel nostro Paese ad agosto ma con una scelta limitata, anzi inesistente. Infatti, a dispetto di quanto accade per USA, Canada e Australia, noi non potremo scegliere fra le due taglie di storage ma potremo acquistare solo la versione da 16GB del tablet a 249 euro.
L’acquisto potrà essere effettuato, come negli altri Paesi, sul Google Play Store ma il tablet sarà disponibile anche tramite i canali di distribuzione ufficiali di Asus.
Per chi si fosse perso le cronache provenienti dal Google I/O 2012, ricordiamo che il Nexus 7 è un tablet Android dotato di schermo da 7 pollici (IPS da 1280×800 pixel) ed equipaggiato con la nuova versione di Android, la 4.1 Jelly Bean.
Dispone di un processore Quad-core Tegra 3, 1GB di RAM, una GPU Nvidia GeForce 12-core, e una fotocamera frontale da 1.2MP. La sua batteria è dotata di un’autonomia dichiarata di 8 ore.
Sui tempi di rilascio nel nostro Paese, nulla da dire. Un mesetto ce la facciamo a resistere ma non possiamo nascondere la nostra amarezza per l’assenza del modello entry level da 8GB (199 euro), che a quanto pare non sarà momentanea.
[Via | Techzilla]
#1Stefano
se ho capito bene, allora non sarà possibile trovare il tablet nei negozi di distribuzione tecnologica come expert, mediaworld, eldo, unieuro ecc? sono online sarà possibile acquistare il tablet?
#2andrea90rm
@Stefano: forse ma dico forse gamestop…pare che in USA lo vendano anche loro..speriamo anche qui
#3Gianna
Sinceramente pagare un terzo del prodotto in più per avere semplicemente più memoria non mi interessa affatto. Interessanti erano le caratteristiche e l’ottimo prezzo del modello entry level. Mi sa che a questo punto non lo acquisterò. Peccato, non comprendo il motivo di questa decisione 🙁
#4Bramby
Mah, si crederanno che in italia siamo tutti boccaloni che comprano ogni cavolata e quindi mettono solo quella da 249. Aspetta, in Italia c’è uno dei mercati piu grandi al mondo per iphone.. No no hanno ragione siamo bocaaloni -.-
#5Bramby
Mah, si crederanno che in italia siamo tutti scemi che comprano ogni cavolata e quindi mettono solo quella da 249. Aspetta, in Italia c’è uno dei mercati piu grandi al mondo per iphone.. No no hanno ragione siamo bocaaloni -.-