Google ha pubblicato un nuovo video dedicato a Google Glass, il paio di occhiali con realtà aumentata che il gigante dei motori di ricerca ha presentato mercoledì scorso durante la sua conferenza annuale a San Francisco.
Nel filmato vediamo la moglie di un dipendente Google, Laetitia Gayno, che indossa i Google Glass mentre accudisce la figlioletta. E così la giornata-tipo di una giovane mamma si trasforma in un’esplosione tecnologica in cui gli occhiali di “big G” vengono usati per scattare foto alla bambina, condividere le immagini sui social network e realizzare videoconferenze su Google+. Guardate voi stessi.
Anche se già ricchi di funzionalità interessanti, i Google Glass sono lungi dall’essere un prodotto finito. I primi esemplari sono stati messi in vendita da Google solo per gli sviluppatori americani ad un prezzo di 1.500 dollari per il preordine. Le prime consegne si aspettano per il 2013 mentre per la distribuzione su larga scala del device in versione definitiva dovremo attendere fino al 2014.
Per maggiori informazioni, non dimenticate di fare un salto sulla pagina ufficiale dei Google Glass su Google+.
[Via | Redmond Pie]
#1Arch Stanton
Grande Google, quello fasullo del Keynote è stato magnifico !!!
#2luca
ma ragazzi, ma realmente a chi serve? $ 1500 per fare foto e video?
#3Gian
luca ha detto:
Fa anche altre cose, incluse le videochiamate o da navigatore o da clienti di posta. Ma al di là di questo, il device costerà 1500€ in preordine per gli sviluppatori che vorranno realizzare applicazioni per questo device, per i comuni mortali si dovrà aspettare il 2014 e il prezzo sarà, presumibilmente, molto più basso, visto che verranno prodotti in larga scala
#4ideaexplorer
Tutto bellissimo, Coinvolgente,Entusiasmante. È il prodotto del futuro, Il prodotto che ci permetterà di ricordare registrare tutti gli eventi che vorremmo e che ci permetterà di guardarsi intorno e avere tutte le informazioni del luogo in cui ci troviamo.In un futuro ancora piu futuro ci aiuterà a fare anche delle scelte funzione di quello che stiamo guardando e in funzione di quanto hanno appreso da quando li portiamo su di noi. Ma nello stesso momento avranno una moltitudine di informazioni ancora più ricche e dettagliate del nostro modo di vivere, del nostro modo di pensare. Dobbiamo ammetterlo queste aziende hanno la capacità di inventare i prodotti applicazioni, hardware, software che ci risulteranno sempre necessari, indispensabili, utili. Ma il vero prezzo lo scopriremo solo troppo tardi. Perderemo la libertà della nostra Privacy.
#5ideaexplorer
Tutto bellissimo, Coinvolgente,Entusiasmante. È il prodotto del futuro, Il prodotto che ci permetterà di ricordare registrare tutti gli eventi che vorremmo e che ci permetterà di guardarsi intorno e avere tutte le informazioni del luogo in cui ci troviamo.In un futuro ancora piu futuro ci aiuterà a fare anche delle scelte funzione di quello che stiamo guardando e in funzione di quanto hanno appreso da quando li portiamo su di noi.
#6ideaexplorer
sorry per la ripetizione del messaggio. il server di Geekissimo mi aveva restituito un errore