Interessanti buone nuove sono in arrivo dal fronte Amazon: stando a quanto trapelato nel corso degli ultimi giorni pare proprio che entro la fine di luglio il gran colosso dell’e-commerce provvederà a presentare ufficialmente Kindle Fire 2, la seconda generazione del fortunato Kindle Fire che, a quanto pare, verrà annunciato nel corso di un evento ad hoc.
Il Kindle Fire 2, stando alle indiscrezioni, dovrebbe andarsi a caratterizzare per la presenza di una fotocamera, per quella di appositi pulsanti fisici per il volume e, ancora, per quella di uno schermo da 7 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel che risulta quindi superiore ai 1024×600 pixel del primo Kindle Fire.
Sempre attenendosi alle indiscrezioni pare anche che quando il Kindle Fire 2 giungerà nei negozi, presumibilmente sul finire dell’anno in corso, Amazon provvederà anche ad abbassare il prezzo del primo modello portandolo a 150 dollari.
Altri rumors fanno poi riferimento alla possibilità che Amazon decida di immettere sul mercato un ulteriore nuovo modello dello stesso sul quale sarebbe attualmente al lavoro.
Secondo la fonte contattata i nuovi modelli saranno dotati di un involucro metallico che andrà a sostituire la ben meno soddisfacente scocca di plastica in uso sull’attuale Kindle Fire e per quanto concerne le dimensioni, invece, la nuova genrazione dovrebbe essere più sottile e senza pulsanti frontali.
Non dovrebbe poi mancare una porta microUSB ed un’entrata aggiuntiva da sfruttare come uscita HDMI.
Kindle Fire 2 a parte è poi molto probabile che anche il Kindle tradizionale possa essere aggiornato, magari con l’introduzione dello schermo e-link luminoso al pari della concorrenza Barnes & Noble.
Staremo a vedere.
Photo Credits | Flickr
#1Fabio
Ma abbassando il prezzo a 150 dollari lo schermo touch è opzionale?