Se spesso e non tanto volentieri vi ritrovate ad avere a che fare con una gran quantità di finestre aperte sul desktop e se siete alla ricerca di un semplice ma efficace sistema mediante cui poterle gestire facilmente ed accedere il più rapidamente possibile a quanto d’interesse allora, cari lettori di Geekissimo, potreste provare a dare uno sguardo a WindowPad.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, permette, una volta in uso, di sfruttare apposite hotkey per trascinare, spostare, ridimensionare ed organizzare le finestre aperte sul desktop in modo tale da poterne gestire più di una contemporaneamente ed in maniera davvero semplicissima.
WindowPad non dispone di alcuna interfaccia utente e dopo essere stato installato risulterà immediatamente utilizzabile.
Cliccando con il tasto destro del mouse sull’apposita icona che andrà a porsi nella system tray di Windows potrà essere eseguito il debug ma sarà anche possibile ricaricare il software o, ancora, sospenderne il funzionamento.
Le hotkey utilizzabili con WindowPad sono le seguenti:
- Win+1: per posizionare la finestra attiva nell’angolo in basso a sinistra dello schermo
- Win+2: per posizionare la finestra attiva nella parte inferiore dello schermo
- Win+3: per posizionare in basso a destra la finestra attiva
- Win+4: per posizionare la finestra attiva nella metà sinistra dello schermo
- Win+5: per posizionare la finestra attiva al centro dello schermo
- Win+6: per posizionare la finestra attiva nella metà destra dello schermo
- Win+7: per posizionare la finestra attiva nella parte in alto a sinistra dello schermo
- Win+8: per posizionare la finestra attiva nella parte superiore dello schermo
- Win+9: per posizionare la finestra attiva nella parte in alto a destra dello schermo
Eventualmente, appare opportuno sottolinearlo, le hotkey potranno anche essere personalizzate a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente.
Download | WindowPad