Nonostante il gran numero di applicativi in uso su Windows la maggior parte degli utenti, solitamente, si serve quotidianamente soltanto di alcune specifiche app.
Per poter accedere rapidamente e facilmente a quanto d’interesse e, quindi, onde evitare di dover perdere del tempo prezioso alla ricerca delle applicazioni da utilizzare potrebbe rivelarsi molto utile sfruttare un’apposita ed utile risorsa quale Gomigo.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
Gomigo è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consentirà di creare appositi menu mediante cui poter accedere rapidamente e dirattamente dalla system tray a quelle che sono le risorse maggiormente impiegate, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.
Per potersi servire di Gomigo sarà infatti sufficiente cliccare sull’icona del software annessa alla system tray e tutti i programmi più utilizzati e quelli aventi maggior rilevanza saranno immediatamente visualizzati in un apposito menu.
I programmi da aggiungere al menu potranno essere selezionati personalmente dagli utenti e successivamente, qualora risulti necessario, potranno anche essere modificati ed eliminati.
Per modificare tutto quanto annesso al menu sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla voce su cui si desidera agire in modo tale da visualizzare l’apposito pannello di editing.
Oltre a poter aggiungere programmi al menu di Gomigo potranno anche essere annessi file eseguibili, documenti, file zip e file web.
Da notare che il software, di default, è in spagnolo ma una volta avviato la lingua utilizzata potrà essere modificata (l’inglese è disponibile, l’italiano no).
Download | Gomigo