Se, per un motivo o per un altro, vi ritrovate spesso ad utilizzare svariati browser web o, ancora, differenti computer gestire al meglio i segnalibri potrebbe risultare tanto difficile quanto, al contempo, noioso.
Per poter eseguire in maniera ben più semplice l’operazione in questione potreste quindi prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di Favekeeper.
Si tratta, appunto, di un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, permette di sincronizzare automaticamente i segnalibri tra diversi browser web e computer sfruttando il cloud.
In tal modo, quindi, si potrà gestire, cercare ed accedere in maniera davvero semplicissima a tutti quelli che sono i collegamenti preferiti direttamente e comodamente dal proprio desktop ma anche dai browser web.
Il software, nello specifico, agisce analizzando Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, gli unici tre browser web che al momento sono supportati, procedendo quindi alla sincronizzazione dei preferiti.
Al momento dell’installazione di Favekeeper sarà necessario creare un apposito account dopodichè sarà possibile servirsi del software agendo direttamente dalla system tray, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio anesso ad inizio post.
Verrà quindi effettuata la scansione dei browser web ed una volta ultimata non solo sarà possibile accedere a tutti i propri preferiti anche direttamente dalla system tray semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona di Favekeeper e selezionando poi il collegamento d’interesse dal menu visualizzato.
Dal menu in questione sarà inoltre possibile sfruttare l’apposito campo di ricerca annesso per individuare rapidamente quanto d’interesse.
Qualora poi uno o più segnalibri venissero cancellati per errore Favekeeper consentirà di recuperarli facilmente semplicemente accedendo al “cestino” dell’applicativo.
Download | Favekeeper