Realizzare delle buone presentazioni di foto, immagini e video è un’operazione semplice da eseguire ma che, purtroppo, può diventare abbastanza complicata nel caso in cui non di disponga degli giusti strumenti.
Esistono infatti una gran varietà di risorse grazie alle quali è possibile realizzare delle presentazioni ma ben poche consentono però di ottenere risultati di ottima qualità così come nel caso di Smideo.
Il software in questione, infatti, può essere utilizzato gratuitamente ed è perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e, una volta in uso, permetterà di generare presentazioni video sfruttando foto, immagini e filmati archiviati sul computer in uso ma anche video provenienti da YouTube ed immagini prelevate direttamente da Flickr e da screencast.
Utilizzare Smideo è molto semplice!
Dopo aver scaricato ed installato l’applicazione sarà necessario sbloccarla (quest’operazione va eseguita soltanto al primo avvio) inserendo il proprio nome ed il proprio indirizzo di posta elettronica, dopodiché sarà possibile accedere alla schermata di gestione del software da cui sarà possibile creare progetti personalizzati e realizzare slideshow video.
La creazione delle presentazioni avverrà mediante una pratica procedura guidata, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post, che potrà essere portata a termine nel giro di soli 5 passaggi.
Oltre a poter eseguire quanto precedentemente accennato sempre agendo dalla schermata del software sarà poi possibile scaricare contenuti gratuiti da utilizzare nel progetto.
Da notare che Smideo risulta disponibile anche sotto forma di software a pagamento che differisce dall’edizione gratuita per la possibilità di salvare le presentazioni realizzate in HD.
Download | Smideo