Circa un paio di giorni fa ha iniziato a rimbalzare in rete la notizia relativa all’acquisizione di AuthenTec da parte di Apple, un passo questo effettuato, in primis, al fine di incrementare il livello di sicurezza di iOS e OS X.
Da poche ore a questa parte, però, un’altra interessante news ha cominciato a circolare online: stando a quanto reso noto dal New York Times il colosso di Cupertino potrebbe investire qualche centinaio di milioni di dollari per l’acquisto di una quota societaria di Twitter.
Il fine ultimo di una mossa di questo tipo da parte di Apple sarebbe quello di incrementare il più possibile il valore del celebre servizio di microblogging che, allo stato attuale delle cose, risulta pari a poco meno di 9 miliardi di dollari.
Apple, inoltre, agendo in tal modo entrerebbe a far parte del servizio di microblogging per eccellenza offrendo a Dick Costolo ed al suo team una cifra da parecchi zeri ed assicurandosi quindi l’ingresso nella sfera dei social network, un mondo questo nel quale già qualche tempo addietro aveva tentato di interagire con alcuni tentativi andati poi a vuoto così come nel caso di Ping.
Il New York Times, però, ha evidenziato come le parti coinvolte abbiano discusso in passato dell’ipotesi in questione senza però riuscire a giungere ad un accordo effettivo e definitivo.
Allo stato attuale delle cose, infatti, non vi sarebbe alcun contratto tra le due aziende.
L’idea di un possibile investimento resta quindi in sospeso ed in attesa di eventuali sviluppi che possano portare ad un’evoluzione della situazione.
Per il momento, comunque, Apple e Twitter non hanno rilasciato alcun tipo di commento e, di conseguenza, non hanno né negato né confermato il rumor.
Photo Credits | Flickr
Via | Mashable