Sicuramente uno tra i fastidi più grandi derivanti dal ritrovarsi a dover operare con un browser web pieno zeppo di schede aperte d’ogni genere è quello di non riuscire a gestire in maniera ottimale i contenuti d’interesse riscontrando inoltre non poche difficoltà nel reperire specifiche tab.
Per poter ovviare in maniera pratica ed efficace ad una situazione alla quale, purtroppo, non si ha l’opportunità di far fronte sfruttando quelli che sono i settaggi di default del browser web è possibile utilizzare Search Plus… a patto però che venga impiegato Google Chrome.
Search Plus, infatti, è un’estensione specifica per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete che, dopo essere stata installata, metterà a disposizione dei suoi utilizzatori tutta una serie di apposite ed interessanti caratteristiche mediante le quali migliorare la propria esperienza di navigazione a schede.
L’estensione, nello specifico, agisce così come se fosse un motore di ricerca per le schede aperte permettendo quindi di individuare ciò di cui si ha bisogno semplicemente digitando specifiche keyword nell’apposita casella di ricerca.
Per poter effettuare la ricerca delle schede d’interesse e dei contenuti ad esse annessi sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona che verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome, digitare poi una o più parole chiave, una specifica stringa di testo, scegliere se ricercare il tutto soltanto nei titoli delle tab, se ricercare solo le immagini e molto altro ancora.
Tutti i risultati della ricerca verranno poi visualizzati sotto forma di elenco da cui si avrà l’opportunità di accedere in un sol click alla scheda d’interesse.
Da notare che la ricerca verrà eseguita indipendente da quella che è la finestra di Chrome aperta.
Download | Search Plus