Nelle nostre prove su strada di Volunia non siamo stati particolarmente teneri. Abbiamo espresso, come sempre, in maniera libera nostre opinioni ma non per questo abbiamo dimenticato che dietro questo progetto – sicuramente presentato con troppa enfasi ma che con qualche accorgimento può dire ancora la sua – c’è un team di ragazzi che ogni giorno fa del proprio meglio per fornire agli utenti un servizio valido.
Ecco il motivo per cui oggi vogliamo proporvi un video, appena pubblicato su YouTube, nel quale i membri dello staff di Volunia si mettono per la prima volta davanti alla telecamera e ci spiegano qual è il loro compito all’interno del progetto.
Un modo simpatico per dare dei volti a questo social search engine e non parlare delle polemiche che sono nate intorno alla figura di Massimo Marchiori. Buona visione.
Volunia ha aperto al pubblico lo scorso giugno e da allora è in costante evoluzione, sia tecnica che grafica. Per il momento – dobbiamo essere onesti – non ha ancora raggiunto un grado di maturità accettabile ma le buone intenzioni che animano i ragazzi protagonisti del video ci lasciano ben sperare.
Speriamo che il milione di utenti attivi di cui si parla nel filmato sia solo un punto di inizio e che, un giorno, possibilmente non troppo lontano, si possa tornare a parlare di Volunia in termini esclusivamente positivi. Basandosi su fatti concreti e non su annunci frettolosi dati in pasto ai media, s’intende.