“Tutti a tavola!”, ci verrebbe da dire ma probabilmente per quello dovremo aspettare ancora un po’. In pieno accordo con quanto avevano riferito i rumor ad inizio settimana, Microsoft ha firmato la versione finale di Windows 8, la RTM, ed ha annunciato ufficialmente le date in cui il sistema operativo approderà verso i vari canali di distribuzione. Eccole.
- 15 agosto: gli sviluppatori potranno scaricare Windows 8 RTM tramite MSDN.
- 15 agosto: i professionisti IT che testano Windows 8 nelle aziende potranno scaricare Windows 8 da TechNet.
- 16 agosto: i clienti provvisti di Microsoft Software Assurance per Windows potranno scaricare Windows 8 Enterprise dal Volume License Service Center (VLSC).
- 16 agosto: i membri del Microsoft Partner Network potranno avere Windows 8.
- 20 agosto: i Microsoft Action Pack Providers (MAPS) avranno accesso a Windows 8.
- 1 settembre: i clienti Volume License sprovvisti di Software Assurance potranno acquistare Windows 8 tramite i Microsoft Volume License Resellers.
Per noi comuni mortali rimane la scadenza del 26 ottobre, data in cui Windows 8 debutterà su computer e tablet. Lo stesso giorno, come ha confermato Microsoft nei giorni scorsi, debutterà nei negozi anche l’attesissimo tablet Surface RT che a gennaio sarà seguito dalla sua variante professionale equipaggiata con Windows 8 Pro.
Qualcun altro scaricherà sicuramente il sistema “in anteprima” dai canali P2P, ma come sempre accade in questi casi bisogna fare attenzione. Pare infatti che già siano in circolazione delle presunte ISO denominate Windows 8 RTM build 9200 ma per il momento si tratta solo di fake (probabilmente nascondono la Release Preview).
Per i geek più pazienti che acquisteranno legalmente Windows 8 alla sua uscita, ricordiamo sempre l’offerta di aggiornamento proposta da Microsoft che consente agli utenti di Windows 7, Vista ed XP di ottenere una licenza per Windows 8 Pro a soli 39,99 dollari.
[Via | Neowin]
#1Stardust
Porca miseria speravo in un assaggio… Va bhe spero di resistere fino a Ottobre xP
#2Gianluca
Ma tutto questo entusiasmo per Windows 8? E’ troppo tablet-touch screen oriented…ci saranno parecchi problemi…
#3franco
@Gianluca: infatti … io gia nn ne posso piu… preferisco win 7
#4niknik79
A me graficamente non piace proprio, resto saldamente ancorato a win7