Quante volte vi siete ritrovati a dover fare i conti con software non autorizzati presenti sul vostro PC o, ancora, con fastidiose e pesantissime barre degli strumenti annesse al browser ed apparentemente sbucate dal nulla? Sicuramente molti tra voi lettori di Geekissimo avrete avuto a che fare spesso con una situazione di questo tipo ed altrettanto frequentemente avrete cercato di trovare una valida soluzione all’insorgere di questi fastidiosi inconvenienti.
I software non autorizzati e, sopratutto, le famigerate toolbar nella maggior parte dei casi vengono aggiunti al computer in uso in seguito all’installazione di vari altri software (prestare attenzione alle voci spuntate durante i processi di installazione dei programmi non fa mai male…).
Tenendo conto di ciò, nel caso in cui foste alla ricerca di una valida soluzione all’insorgere di situazioni di questo tipo allora, sicuramente, una risorsa quale InstallGuard potrà risultare molto ma molto utile.
InstallGuard, infatti, è un applicativo completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, entrerà in azione monitorando le attività eseguite da PC e bloccando l’installazione dei software non autorizzati.
InstallGuard è protetto da password ed ogni qual volta abilitata non sarà possibile installare o disinstallare nuovi software.
InstallGuard agisce inoltre tendo traccia delle attività eseguite al computer e realizzando degli snapshot del sistema ad intervalli di tempo predefiniti in modo tale da permettere un’ancor più rapida identificazione delle eventuali modifiche apportate all’OS.
Oltre a tenere sotto controllo le applicazioni InstallGuard è anche in grado di monitorare e bloccare i processi in background sospetti e consente di autorizzare specifici utenti, nel caso di un computer con più account, per l’installazione e la rimozione di eventuali software.
Download | InstallGuard
#1giorgio
allora mi spiegate come funziona questo softwer? l’ho istallato e già mi chiede una password nemmeno mi sono registrato
#2giorgio
@giorgio: siete una vergogna
#3Jano
Ciao io non sono del sito ma se tu leggi quello che c’è scritto nel punto interrogativo in inglese, scopri che la prima password da mettere è proprio la parola “password” basta leggere a volte aiuta anche a non riempirsi il pc di programmini inutili@giorgio: Ho anche io una domanda
Ma poi per instalare un software quindi bisogna disabilitare? Come si fa? Non c’è una guida sul sito ufficiale
#4giorgio
@giorgio: moderatori rispondete al posto di censurare mannaja a voi