In questo periodo stiamo parlando spesso del famoso social network di Pinterest che sta incominciando a preoccupare, anche se alla lontana, le pagine bianche e blu ideate da Mark Zuckerberg. Il noto Facebook deve realmente preoccuparsi? Al momento, il social network del “Pin” non dovrebbe terrorizzare la creatura blu, ma la sua crescita costante è tenuta sotto controllo dagli avversari che notano l’avvicinarsi del servizio. Non dimentichiamo che la piattaforma, oltre ad aver superato Google Plus, potrebbe presto sorpassare anche Yahoo per quanto riguarda il traffico di rete. La vera avanzata di Pinterest è appena iniziata, infatti, da pochissimo tempo gli utenti possono registrarsi senza invito.
Gli sviluppatori di Pinterest stanno pigiando il piede sull’acceleratore e cercano di far divenire il loro social network onnipresente. Sul loro blog ufficiale hanno dato il benvenuto alle nuove applicazioni che portano, finalmente, la loro piattaforma rossa anche su Android e iPad. Adesso le persone potranno avere sempre a portata di tap Pinterest e condividere, in ogni momento, i loro pin.
Finalmente lo staff ha ascoltato le lamentele dei possessori dei device Andorid che volevano al più presto l’app per il loro smartphone. Come ci aspettavamo, Pinterest mobile offre un’interfaccia molto pulita che da spazio quasi esclusivamente alle immagini condivise dalle persone. Dalla schermata iniziale, oltre a vedere e creare pin, sarà possibile avviare una ricerca tramite una parola chiave oppure accedere alle categorie integrate in Pinterest.
Anche gli utenti che possiedono un iPad sono stati accontentati, infatti, da adesso potranno vivere un’esperienza rilassante, comoda e completa tramite il loro tablet della Apple. All’appello manca ancora l’app per Kindle Fire, ma lo staff ha segnalato che arriverà entro la fine della settimana.
[ Download | Google Play – iTunes ]
[ Via | thenextweb ]
[ Photo Credits | blog Pinterest ]