Dopo aver presentato la sua nuova gamma di PC all-in-one con Windows 8, Samsung ha monopolizzato la scena dell’IFA 2012 di Berlino togliendo i veli dai suoi dispositivi portatili equipaggiati con il prossimo sistema operativo Microsoft. Si tratta di un tablet con Windows RT e due ibridi tablet/notebook con Windows 8 e sistema di riconoscimento per S-Pen, tutti molto curati esteticamente e dotati di caratteristiche tecniche di assoluto rilievo. Andiamo a conoscerli più da vicino.
Samsung ATIV Tab
Si tratta di un tablet entry-level con Windows RT caratterizzato da un design piuttosto ordinario (ma non ditelo ad Apple) e dalla presenza di caratteristiche tecniche di spessore medio-alto: processore dual-core da 1.5GHz, 2GB di RAM, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, porta USB 2.0 ed NFC. Il display è da 10.1 pollici con una risoluzione di 1366×768 pixel, mentre lo storage è di 32 o 64 GB e la batteria da 8.200mAh.
Samsung Series 5 (Ativ Smart PC in Europa)
È un dispositivo ibrido (con tastiera dock venduta separatamente) equipaggiato con un display da 1366×768 pixel, un processore Intel Atom Z2760, 2GB di RAM, un drive SSD da 64GB e la connettività WiFi/Bluetooth. L’autonomia della batteria dovrebbe toccare le 8 ore. Peso: 900 grammi. Debutterà al day one di Windows 8 (il 26 ottobre) e costerà 649 dollari.
Samsung Series 7 (Ativ Smart PC Pro in Europa)
La versione potenziata del Series 5 con tastiera dock inclusa. Dispone di un display Full HD da 11.6 pollici, un processore Intel Core i5-3317, 4GB di RAM, un drive SSD da 128GB e connettività Bluetooth 4/WiFi N. Peso: 900 grammi. Debutterà al day one di Windows 8 e costerà 1.199 dollari.
Quale vi stuzzica di più fra questi tre? Non esitate a farci conoscere la vostra opinione a riguardo nei commenti.
[Via | Redmond Pie | Netbook News]
#1Filippo
Beh sicuramente il più interessante è l’Ativ Smart PC… Spero che qui in italia costi meno 😛
#2Liz@rd
Comunque visto aperto dall’alto è identico ai portatili Apple.
Possibile che insistano a promuovere con orgoglio dei cloni.
Non capisco il perché, così come non capisco perché lamentarsi poi delle denunce.
Non riescono ad avere un proprio stile come le altre marche?
#3Lainus
@Liz@rd: Samsung non è l’unica ispirata al design del MacBook Apple. Ma probabilmente non gli è bastata la multa di qualche giorno fa.
#4Benedetto
La ricerca e conseguentemente il progresso consiste nel basarsi su ciò che esiste al momento ed andare avanti. Se non fosse cosi saremmo all’età della pietra! Quasi quasi fra poco si dirà che apple ha il brevetto pure per costruire con l’alluminio!!! @Lainus:
#5Lainus
@Benedetto: esatto, dici bene! ma andare avanti vuol dire MIGLIORARE quello che già esiste, non COPIARLO!
#6Carlo
Ativ Smart PC PRO… wow!!!