Il 5 settembre è finalmente arrivato, la conferenza Nokia/Microsoft è iniziata e a calcare per primo il palco è Stephen Elop, CEO della nota azienda finlandese, che inizialmente ha fatto una breve introduzione in cui ha parlato dell’ecosistema Windows Phone che ha ormai raggiunto le 100.000 applicazioni. Successivamente, prima di arrivare al tema caldo di questa conferenza, la personalità si è soffermata sul sistema di mappe Nokia che saranno sfruttate da Windows Phone.
In seguito, Elop lascia il posto a Jo Harlow che quasi immediatamente sfoggia il nuovo smartphone, il Nokia Lumia 920!
La Harlow stringe fra le mani un modello di colore giallo acceso, ma non solo la sua estetica è accattivante, ma anche le sue caratteristiche. Si tratta del primo smartphone che integra la tecnologia PureView che, come quasi sicuramente saprete, capovolge il mondo della fotografia. Con quest’innovazione i megapixel avranno una minore importanza, infatti, anche le fotografie scattate con fotocamere da 5mp, ad esempio, potranno essere molto nitide.
Il Nokia Lumia 920, inoltre, offre la tecnologia PureMotionHd ed il modello potrà essere ricaricato tramite wireless utilizzando l’apposita base.
In seguito, finalmente, Jo Harlow parla della scheda tecnica di questo magnifico smartphone. Il device integra una batteria da 2000mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon S4 e sfoggia un display curvo che raggiunge le dimensioni di 4.5 pollici. Infine, include una fotocamera da 8 megapixel.
Queste sono le prime informazioni riguardanti il Nokia Lumia 920 presentato durante la conferenza che si sta svolgendo in questo momento. Che cosa ne pensate?
[ Via | Photo Credits | cnet ]
#1massimiliano
nella fotografia i megapixel non hanno mai avuto importanza, infatti centra l’ottica e le lenti. cmq mi ha sorpreso nokia sta volta
#2Farhan
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O
#3zpc12
solo una parola, o meglio un’espressione: woooooow!!