Il conto delle settimane che mancano al lancio di Surface e Windows 8 nei negozi si fa sempre più ristretto e sul Web impazzano le indiscrezioni relative alla campagna promozionale che Microsoft metterà in piedi per i suoi nuovi prodotti di punta. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di uno spot di Surface girato in Italia ed oggi continuiamo sullo stesso argomento, perché sono venute fuori alcune indiscrezioni secondo le quali altri video promozionali del tablet redmondiano prenderebbero di mira Apple e il suo iPad.
A svelare questo gustoso retroscena è stato Peter Horsten, fondatore della software house Goyello, che ha avuto modo di guardare in anteprima alcuni spot di Surface e li ha commentati su Twitter scrivendo: “Molto cool, quasi come quelli di Apple e con alcune battute su Apple”.
Maggiori dettagli purtroppo non sono stati svelati – evidentemente non si può – ma che Microsoft abbia deciso di prendere ispirazione da Apple con sul fronte delle pubblicità è possibile. Forse vedremo una risposta agli spot Mac VS PC pieni di stereotipi (e verità) sui PC Windows realizzati da Apple qualche anno fa. E se ne vedrebbero delle belle, a nostro avviso.
Microsoft Surface RT arriverà sul mercato il 26 ottobre, è dunque probabile che gli spot inizino a girare per le TV di tutto il mondo qualche giorno prima. Speriamo di poterli vedere anche dalle nostre parti, anche se questo è l’ultimo dei nostri problemi: se non ce li farà vedere la TV nel bel mezzo di un film, ce li andremo a cercare noi, quando ci farà comodo, su YouTube.
[Via | Neowin]
#1francesco
Una cosa è sicura : se Surface 2 costerà un ballino , sarà sicuramente Apple a ridere per ultima !
#2XmoDu
Così oltre che mettere sul mercato un prodotto pessimo Microzoz farà pure brutta figura se sfotte Apple! Non faranno altro che sottolineare il fatto che sono inferiori e per niente innovativi. Alla fine Surface non è nulla di nuovo. Qualche speranza per il system ma………
#3Anima
@XmoDu:
Mai sfottere Apple, altrimenti i fanboy di incazzano.
#4Step
@XmoDu: Se per prodotto pessimo intendi un tablet che fa le stesse cose di un pc allora siamo d’accordo. Altrimenti, il prodotto pessimo è quel giocattolo da 900€ che non ha neanche una USB/SD