Soprattutto in questo periodo Microsoft sta cercando spingere il proprio famose di ricerca, Bing. Proprio recentemente vi abbiamo parlato del test messo a disposizione da Redmond che permette di confrontare i risultati di ricerca tra Bing e il famoso Google. Il test è stato on line per poco tempo, infatti, attualmente il link non porta più alla pagina del confronto.
Microsoft ha pensato che fosse meglio ritirarsi? Chissà, ad ogni modo ha incassato una vittoria incredibile che ha lasciato senza fiato Google: Amazon ha scelto Bing ed ha abbandonato il motore di ricerca di Mountain View.
I nuovissimi Kindle Fire, infatti, non disporranno di Google, ma come motore di ricerca predefinito avrà quello Microsoft.
Quasi sicuramente la decisione è stata presa per una questione economica, ma non possiamo non considerare che l’accoppiata ha lo stesso scopo comune: spodestare due grandi colossi. Il Kindle Fire di Amazon ha l’obiettivo di annientare il famoso iPad della Apple e Bing, ovviamente, vuole avvicinarsi finalmente al successo di Google.
Microsoft ha incassato una fondamentale vittoria, anche se si tratta soprattutto di un trionfo simbolico che non riuscirà a danneggiare concretamente Google. Il Kindle Fire, per quanto possa attirare la clientela, difficilmente riuscirà ad ottenere tanta attenzione come il famoso e insuperabile iPad. Si tratta, comunque, di un inizio in cui finalmente Bing riesce a intascare un briciolo di attenzione.
Piuttosto Google non sta facendo degli ottimi affari con Amazon che dopo aver rifiutato Google Play adesso esclude anche il loro motore di ricerca.
[ Via | Genbeta ]
[ Photo Credits | appsmanila ]
#1Oliver
Bene un po’ di concorrenza, i monopoli sono sempre deleteri per tutti
#2Stardust
L’ iPad è insuperebile perchè le persone lo considerano tale. Poi gli vai a chiedere il motivo di questa “insuperabilità” e non sanno risponderti. Proprio ieri mi è capitato di avere una discussione con mio cugino sui prodotti Apple. La differenza tra i fanboyMicrosoft, fanboyApple e me (utente Microsoft) è che mentre i primi due si scannano a suon di battute io non vedo differenze tra un’ azienda e l’ altra. Vedo aziende tutte competitive e tutte valide. Non mi sono mai messo ad attaccare un azienda se non provocato. E quindi mentre mio cugino continuava ad asserire la superiorità io continuavo a chedergli il motivo ma ogni volta vaneggiava o cambiava discorso. è sempre stato così… Pensate pensate pensate ma in sostanza non state pensando a un bel niente.
Comunque sono ben falice che Bing stia andando avanti, l’ ho abbracciato 2 anni fa e puntualmente azzecco le previsioni. Ripeto e avviso, se dovete restare con Microsoft buttatevi totalmente dentro ADESSO, altrimenti vi consiglio di cambiare azienda perchè vi trovereste male. 😉