Per il 12 settembre Apple ha in programma un keynote di particolare rilievo in occasione del quale saranno presentati, quasi sicuramente, il nuovo e tanto atteso iPhone 5, la sesta generazione dello smartphone della mela morsicata più celebre al mondo, la nuova gamma di iPod e, stando a quelle che sono le indiscrezioni più recenti, anche la nuova gamma di iMac.
Inizialmente l’aggiornamento della gamma iMac era stato dato per certo in occasione del keynote di giugno durante il quale furono presentati i nuovi MacBook Pro dotati di Retina Display ma così com’è stato possibile constatare le indiscrezioni si sono poi rivelate inesatte.
Nel corso delle ultime ore, però, nuove voci a tal proposito hanno iniziato ad impazzare in rete.
Stando infatti alle ultime informazioni non ancora confermate ufficialmente in occasione del keynote del 12 settembre anche i desktop Apple, unitamente agli altri tanto atteso prodotti della mela, dovrebbero e potrebbero fare la loro comparsa sul palco di San Francisco.
Gli aggiornamenti, tuttavia, dovrebbero essere abbastanza contenuti in modo tale da non rubare la scena al fantomatico iPhone 5.
Da più parti, infatti, si indicano modelli privi di pannello Retina Display, una mancanza questa dovuta, molto probabilmente, ai costi di produzione troppo elevati e ad una qualità che non risulta ancora accettabile dagli LCD Retina su dimensioni di diagonale tanto ampie quanto quelle degli iMac.
Anche per quanto concerne il design non sono previste particolari novità poiché sia per quanto riguarda l’estetica sia per quanto riguarda le dimensioni i nuovi iMac resteranno identici a quelli attualmente in commercio.
Sul lato hardware, invece, sono attesi alcuni cambiamenti: processori più potenti appartenenti alla famiglia Ivy Bridge, compatibilità con lo standard USB 3.0, rinnovate capacità di storage ed un maggior grado di integrazione con le porte ThunderBolt.
Secondo altri rumors Cupertino potrebbe inoltre aver deciso di rimuovere completamente i supporti ottici andando quindi a ridurre, e non di poco, lo spessore degli iMac.
Photo Credits | Flickr
#1Stardust
Spero vivamente che non eliminino il lettore dvd. Ancora con questa mania di ridurre lo spessore? Non è sufficiente? Bha…
#2Lainus
@Stardust: spero invece che lo elimino come hanno già fatto su mac mini e su macbook pro retina… bisogna andare avanti senza i supporti ottici, ci sono tecnologie 100 volte migliori. sono come un floppy nell’era delle pendrive.
#3Stardust
@Lainus: Le distribuzioni dei film sono interamente su DVD. E la digitalizzazione completa preclude il senso di realtà (che già sta sparendo) come ad esempio il profumo di un libro, sentire tra le mani una collezione completa del nostro film preferito, osservare la propria star impressa sulla copertina del suo cd. Ci sono cose che nessuno vuole dimenticare e fanno parte della cultura umana. Andare avanti non significa ridurci ad avere uno schermo con delle immagini davanti per tutta la vita.