Trasferire file da un computer all’altro o, ancora, inviare un dato documento ad un amico, ad un collega o ad un parete è un’operazione che può essere eseguita in maniera abbastanza semplice ricorrendo all’utilizzo di un tra le tante ed apposite risorse adibite esattamente a tal scopo.
Nonostante la gran varietà di strumenti di questo tipo nel corso delle ultime ore ha però fatto la sua comparsa online un nuovo ed interessante servizio che di certo saprà fare la felicità di tutti coloro che prediligono i servizi accessibili direttamente da browser web rispetto a quelli che, invece, necessitano l’esecuzione di appositi software sul computer in uso.
Si tratta, nello specifico, di Jumpshare ed altro non è che una praticissima applicazione online grazie alla quale ciascun utente ha l’opportunità di condividere senza alcun tipo di problema oltre 150 diversi tipi di file, il tutto agendo direttamente dalla finestra del proprio browser web preferito.
Tra i formati più diffusi supportati da Jumpshare vi sono file Word, PDF, file MP3, immagini in formato JPG etc.
Per potersi servire di Jumpshare tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che trascinare il file che si desidera condividere direttamente nell’apposito spazio visualizzato o, in alternativa, caricarlo previo selezionare da una cartella del computer.
Verrà quindi avviato l’upload del file ed una volta ultimato potrà essere condiviso mediante l’apposito collegamento restituito o, in alternativa, servendosi di Facebook, Twitter o Google+.
Il file caricato potrà anche essere inviato tramite messaggio di posta elettronica.
Tutti i file condivisi mediante Jumpshare potranno inoltre essere visualizzati o riprodotti, a seconda della tipologia, senza dover scaricare alcunchè sulla postazione multimediale in uso ma direttamente dalla finestra del browser.
Il servizio, così come tutti gli altri analoghi, pone però alcune limitazioni.
Tutti i file che si desidera caricare su Jumpshare non potranno superare la dimensione massima di 100 MB e saranno archivianti on the cloud per un periodo di tempo massimo pari a 14 giorni trascorsi i quali saranno automaticamente cancellati.
Link | Jumpshare