Dopo Samsung, anche HP ha presentato la sua line-up di computer con Windows 8 e fra questi spicca lo Spectre One, un nuovo PC all-in-one ultrasottile – è spesso appena 11,5 millimetri – che va in controtendenza rispetto all’industria tecnologica ed esclude il pannello touch-screen in favore di un trackpad simile al magic trackpad di Apple in grado di sfruttare tutte le gesture multi-touch del sistema operativo Microsoft.
HP Spectre One è composto da un display da 23,6 pollici con risoluzione full HD dotato di due porte USB 2.0, due porte USB 3.0, una presa HDMI, un’entrata per le cuffie e connettività ethernet/Wi-Fi. Mancano all’appello un TV tuner e l’unità ottica per DVD o Blu-Ray, in compenso c’è un chip NFC che permette di interagire con gli smartphone per operazioni quali il login in Windows 8 e la condivisione di contenuti multimediali, come musica e video.
Per il resto, HP ha voluto mantenersi sul vago e quindi abbiamo da segnalare solo la presenza di un processore Intel Ivy Bridge e di una scheda grafica Nvidia da 1GB. Lo storage, invece, dovrebbe comprendere sia hard disk tradizionali che drive SSD, a seconda del modello. La decisione di non adottare il touch-screen in favore della combinazione tastiera+trackpad wireless è stata motivata dal design, infatti implementare questo tipo di schermo avrebbe significato aumentare di quattro o cinque millimetri lo spessore del computer.
Ed ora veniamo ai prezzi. Secondo quanto si legge in Rete, lo Spectre One dovrebbe arrivare nei negozi poco dopo il day one di Windows 8, a novembre, con un prezzo di vendita al pubblico pari a 1.299 dollari (per il modello base). Vedremo se, come sempre più spesso accade, ci sarà una traduzione 1:1 del prezzo in euro o dovremo subire pericolose oscillazioni di prezzi.
Voi che ne pensate? Vi sembra un prezzo equo? E come valutate la scelta di non implementare il touch-screen? Diteci la vostra nei commenti.
[Via | The Verge]
#1Cos1mix
Beh, c’era da aspettarselo! L’ennesimo copia-incolla da Apple! Bahhh
#2Alessandro
@Cos1mix:
scusami ma l’iMac cosa ha di diverso da qualunque altro monitor ? Mo tutti i pc all in one sono copiati da Apple ? è semplicemente la forma di un banalissimo monitor, e basta con sti commenti da fanboy
#3AlexDiste
@Alessandro: Tra l’ altro il primo pc All in one (anche se su tastiera e non su schermo) è dell’ AMIGA e quindi caso mai è APPLE che ha copiato come al suo solito. Anche il mouse lo ha copiato da Xeror, ma voi ovviamente non c’ eravate nel 1986 per ricordarvelo ma io si.
Il mio primo pc fu appunto un amiga, poi commodore, poi apple..
Apple era la copia sputata del commodore 64 ai tempi
#4nicola
vero, anche io ricordo il mio primo un vic–20, poi c–64, poi Amiga che aveva anche un sistema operativo che si chiamava kickstart, poi pc e apple. Apple non ha inventato nulla, ma ha messo bene in pratica le idee di altri
#5Lainus
@AlexDiste:
1) l’amiga aveva messo il computer sotto una tastiera, non mi sembra sia proprio la stessa cosa (quindi si perde il concetto di all-in-one penso). il primo all-in-one decente è stato guarda a caso il primo imac del 99
2) xerox è stata acquisita da apple, quindi non è una copia
3) l’amiga è stata rilasciata nell’85, il mac nell’84. l’apple 1 (1982) non mi sembra una gran copia del commodore…
te dormivi nell’86 te lo dico io!
e per favore, siate obiettivi per lo meno, si vede da due miglia che è una copia spudorata. e non perché ha lo schermo tondeggiante. smettete di andare contro apple per partito preso.
piuttosto dite che le società non riescono più a introdurre qualcosa di innovativo.
se non si muove apple non si muove più nessuno.
#6Marco
Mi sembra un dispositivo, ma come accada spesso in questa categoria è un po troppo costoso per quello che ci sta dentro…
#7Marco
Mi sembra un buon dispositivo, ma come accade spesso in questa categoria è un po troppo costoso per quello che ci sta dentro…
PS: i pc all in one esistono da una vita… mollate con sta cantilena del copia e incolla da apple -_-“
#8Lainus
@Marco: http://www.mela10.it/wp-content/uploads/2011/05/imac_2011_videogame.jpg
mettici il trackpad apple al posto del mouse e……fatto! copia-incolla da apple con successo!! cioè con successo…..a livello di design non ci siamo!!
#9Alessandro
@Lainus:
ma quale design e desing !!!! è semplicemente la forma di un monitor !!!! allora devo dire che apple con l’iMac ha copiato anni e anni di aziende che realizzano monitor ??? ma dai smettiamola con sti commenti da fanboy inutili
#10Lainus
@Alessandro: è semplicemente la copia di un altro computer, cosa vuoi che sia. stessa tastiera, stesso trackpad, stessa base di sostegno…
fanboy un cavolo, toglietevi dalla testa questa parola e cominciate a ragionare!
#11zpc12
D’ora in poi dovranno realizzare smartphone, tablet e all in one con forma rotonda…xp
E basta con sta storia copia-incolla….ma se i Mac-user non rappresentano neanche il 5% di tutti gli utenti computer, apple si può anche vantare di venir copiata???!!!
#12Lainus
@zpc12: Apple infatti fa tendenza! É una cosa bellissima, ma è anche triste vedere che i concorrenti non fanno altro che copiarla! Non c’è neanche la concorrenza, non esiste, non può venire chiamata così!
E poi basta con queste storie, se le cose sono rotonde allora non si possono copiare perché sono di Apple. Bisogna dire le cose come stanno, questa è una copia spudorata dell’iMac, è identico, uguale, la stessa tastiera, la stessa trackpad, lo stesso stand per tener su lo schermo…
Hp non è nuova alle copia e incolla, basta guardare l’Envy di qualche mese fa, è identico ad un MacBook Pro!
#13Lainus
Vi sembra un prezzo equo?: io con 1100€ mi prendo un imac
E come valutate la scelta di non implementare il touch-screen?: il touch screen su schermi così è inutile
#14ervin
ma secondo voi apple produce componenti interni per mac tipo schede video, processori, schede audio, wifi, firewire, schede madri etc oppure fa solo assemblaggio di quelle che producono gli altri. poi alla fine tutti i monitor del mondo sono quadrati/retangolari con spigoli e quadrati/retangolari arrotondati. mo addesso per non fare somigliare ai prodotti della apple li facciamo ovali o triangolari, ma per carita.
#15StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin brand name[/url] ivermectin for sale