La famosa applicazione di Instagram ha fatto il suo debutto su Google Play solo quest’anno, mentre sull’App Store era già dispothe vernibile da molto tempo. Gli utenti Android sono stati molto soddisfatti dell’arrivo dell’app acquistata recentemente da Facebook, ma purtroppo ci sono altre persone che non potranno modificare le proprie fotografie con i noti filtri di Instagram. Stiamo parlando di coloro che posseggono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone.
Proprio recentemente la note fonte The Verge aveva rincuorato gli utenti Microsoft dichiarando che gli sviluppatori stavano per lanciare un’applicazione per i dispositivi Windows Phone e, ovviamente, gli utenti avevano iniziato a festeggiare.
Dopo pochissimo tempo, il noto sito Venture Beat ha screditato la soffiata di The Verge che, successivamente, ha lanciato un update confermando la sua retromarcia. Sembra proprio che gli sviluppatori dell’applicazione non siano impegnati nella realizzazione di una versione di Instagram per Windows Phone che, dunque, al momento resta fuori dall’emisfero fotografico più in voga del momento.
Questo non significa che l’app per il sistema mobile di Microsoft non vedrà mai la luce, ma al momento non sembra essere in cima ai piani degli sviluppatori.
Visto che gli utenti Windows Phone devono rinunciare ad Instagram possono sempre mettere in download applicazioni alternative, come ad esempio EyeEm. Questo titolo è disponibile per Android, iOS ed anche per l’OS di Microsoft e sembra essere molto simile alla famosa Instagram, infatti, permette di applicare 11 effetti diversi alle fotografie e condividerle sui maggiori social network del momento. EyeEm sarà in grado di modificare sia le foto appena scattate sia quelle in archivio e viene offerta gratuitamente sul marketplace.
Conoscete altre valide alternative disponibili sullo store di Windows Phone?
[ Via | Venture Beat ]
[ Photo Credits | clasesdeperiodismo ]
#1andrea
oh quanto mi dispiace… gli utenti wp faranno ancora foto decenti… (finchè non andrà di moda un’applicazione uguale a instagram, ma con un altro nome)
#2pierpaolodeg
InstaCam è una buona alternativa, lo stesso vale per Photoroom (parlo di WP)
#3Damia91
Fhotoroom è praticamente identico, un’ottima alternativa a Instagram.
#4Stardust
Ma fare foto normali? Spero non sbarchi mai…. Questa mania di modificare le foto sa tipo di “La foto è orribile, noi siamo orribili, la società è orribile. Ma per nascondere questi aspetti uso Instagram (o eventuali). Meno male che c’è”. Che tristezza…
#5Qwertj
ho visto le applicazioni Nokia precaricate sui lumia e possono benissimo sostituire Instagram, sia per fare delle belle modifiche, sia per applicare filtri “discutibili”
#6jia
Photoroom è splendida e molto più completa di instagram… Invece una che nei filtri somiglia a instagram è photogram