Mantenere i file privati non sempre è semplice, specie quando ci si ritrova a dover condividere la propria postazione multimediale con altri utenti per cui avere a portata di mano una valida ed apposita risorsa mediante cui tenere lontani i propri dati da occhi indiscreti può essere sicuramente molto utile.
Talvolta, però, riuscire a trovare uno strumento in grado di preservare l’accesso ai file nella maniera desiderata può essere molto difficile.
I più indecisi e, sopratutto, coloro che amano cambiare spesso la modalità mediante cui proteggere i propri file potranno sicuramente trovare molto interessante uno strumento quale A+ Folder Locker.
Si tratta, appunto, di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows che va a configurarsi come un pratico strumento grazie al quale si ha la possibilità di proteggere i propri file in tanti modi diversi, quali preservando l’accesso ad un gruppo di specifici documenti mediante un’apposita password, bloccando file e cartelle, eliminando in maniera permanente i propri documenti e nascondendo specifici file all’interno di immagini o, ancora, altri file di natura multimediale.
Il software, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa presente ad inizio post, è caratterizzato da una semplice ma accattivante interfaccia utente che ne rende l’utilizzo abbastanza semplice.
Oltre a poter essere utilizzato dalla sua finestra principale A+ Folder Locker risulta anche rapidamente accessibile dal menu contestuale di Windows previa selezione degli elementi su cui si desidera agire.
Tra le altre interessanti features del software appare poi opportuno sottolineare la possibilità di attivare la protezione Anti-hacking che entra in azione nel caso in cui la password errata venga inserita ripetutamente e quella mediante cui autodistruggere specifici gruppi di dati.
Download | A+ Folder Locker