Impossibile non conoscere il noto sito di aste on line eBay che dal 2001 (suo arrivo in Italia) ha avuto un successo strepitoso che non sembra mai scemare. Questa volta non vogliamo parlare delle tariffe del noto portale, che salgono costantemente facendo infuriare gli utenti, ma del suo logo.
Sono passati ben 17 anni dalla nascita di eBay e sin da allora il suo marchio è sempre stato lo stesso, le classiche lettere colorate leggermente sovrapposte con una trasparenza che consente di vedere i caratteri sottostanti. Da pochissimi giorni, il sito ha festeggiato il 17° anniversario e per tale occasione ha lanciato un nuovo logo.
L’azienda ha detto addio al brand sovrapposto e ha dato il benvenuto ad un logo moderno e pulito, visto che l’intento di eBay è proprio quello di apparire in linea con i tempi e affidabile. Il logo appare contemporaneo, ma soprattutto lineare e dotato di un font attuale, ma gli utenti non avranno problemi nel riconoscere questo logo che, infatti, mantiene gli stessi identici colori del precedente.
Il logo aveva decisamente bisogno di un restyling ed eBay ha scelto un ottimo modo per rinfrescarsi senza, però, eliminare gli elementi fondamentali del marchio di un’azienda che conta oltre 100 milioni di utenti e attivi e ben 25 milioni di venditori.
Non precipitatevi sul sito di aste per vedere il nuovo logo, infatti, al momento è presente ancora la vecchia versione, infatti, il nuovo entrerà in gioco solo nel mese di ottobre. Se volete vedere il nuovo logo in azione, potrete dare uno sguardo a questo cartellone realizzato dall’azienda.
[ Via | The Next Web ]
[ Photo Credits | ebay ]
#1marco
assomiglia UN POCHINO a google…….
#2gilles
ridisegnate anche le tariffe…