Il fatto che Microsoft cerchi di mantenere buoni rapporti con i propri dipendenti incentivandoli facendo loro dei “regali” non è certo una novità.
Già due anni fa, infatti, al fine di promuovere il lancio di Windows Phone, Microsoft si era preoccupata di distribuire ai suoi dipendenti delle copie di smartphone dotati, appunto, del neo OS mobile, il tutto, ovviamente, in maniera totalmente gratuita per i lavoratori.
Quest’anno, stando a quelle che sono le ultime info disponibili, la vicenda sembra destinata a ripetersi ma, diversamente da quanto accaduto tempo addietro, i prodotti che Microsoft ha intenzione di distribuire in gruppo hai suoi dipendenti sono ben tre.
Nel corso dell’evento annuale dedicato ai dipendenti Microsoft, infatti, Steve Ballmer ha dichiarato che ciascuno dei 90 mila lavoratori full-time di Microsoft riceverà, entro breve, un computer con Windows 8 e nel corso delle prossime settimane un tablet Surface RT ed uno smartphone con Windows Phone 8.
Il computer, stando a quanto riportato da Forbes, potrebbe essere un desktop, un laptop, un ultrabook o, ancora, un tablet mentre per quanto concerne il discorso marchi al momento non è ancora chiaro quali saranno quelli dei PC e degli smartphone da distribuire.
I dipendenti della redmondiana, in ogni caso, avranno in tal modo l’opportunità di iniziare ad usare i più recenti prodotti distribuiti dall’azienda per la quale operano e, ovviamente, familiarizzare con essi.
A guadagnarci, in ogni caso, non saranno soltanto i dipendenti Microsoft ma anche e sopratutto la stessa azienda.
Il piano che ben presto Microsoft provvederà a mettere in atto, infatti, dovrebbe rivelarsi particolarmente fruttuoso anche dal punto di vista del marketing: gli oltre 90 mila dipendneti della redmondiana, infatti, potranno diffondere l’utilizzo dei nuovi prodotti tra amici e familiari.
Via | Engadget