Anche se ogni social network ha delle proprie caratteristiche dominanti molto spesso si possono mischiare le più interessanti per dare vita ad un servizio innovativo. Non stiamo parlando di un nuovo social network che prende spunto da altre piattaforme già esistenti, ma di alcune applicazioni che stravolgono l’aspetto grafico di queste ultime. L’interfaccia più quotata del momento è sicuramente quella di Pinterest e, come abbiamo recentemente visto, esistono dei servizi come Rummage e Friendsheet che trasformano la grafica di eBay e Facabook in quella del social network rosso.
Manca all’appello Twitter, il famoso microblogging usato per condividere tweet da 140 caratteri. Il social network dell’uccellino azzurro non è solo un mezzo su cui postare brevi messaggi di testo, ma consente anche di condividere foto direttamente o tramite altre applicazioni, come ad esempio la nota Instagram.
L’aspetto fotografico, dunque, non è assolutamente sottovalutato su Twitter e per sottolinearlo ancora di più potrete trasformarlo in Pinterest usando Twimfeed!
Raggiungendo il particolare sito web, potrete effettuare l’accesso con il vostro account cinguettante e, successivamente, verrete reindirizzati in una nuova versione di Twitter del tutto diversa da quella che solitamente visitate. Si tratta di una pagina in stile Pinterest che posizionerà tutte le immagini condivise di recente in dei box che integreranno delle icone per effettuare le classiche funzioni di Twitter, come ad esempio il retweet.
Sulla colonna di sinistra potrete anche cercare uno specifico utente, scrivere un tweet o semplicemente aggiornare l’interfaccia.
Con quest’applicazione anche Twitter può indossare il vestito di Pinterest, ma all’appello sembra mancare ancora Google Plus che per ora indossa solo i suoi panni.
[ Link | twimfeed ]
[ Via | addictivetips ]