Qualche mese fa vi abbiamo presentato una particolare applicazione web gratuita, InstaCover, che vi consente di applicare una copertina alla Timeline di Facebook composta dalle foto di Instagram. Molti di voi avranno seguito il nostro consiglio e hanno testato il servizio, ma non tutti amano piazzare queste immagini sulla copertina principale del diario sociale, bensì vorrebbero fare un altro uso di questa figura composta da tutte mini foto di Instagram.
Oggi vogliamo presentarvi un servizio molto simile che genererà sempre la stessa immagine, ma la risoluzione non sarà adatta solo alla Timeline di Facebook. Con InstaWallpaper potrete creare sfondi di Instagram per qualsiasi dispositivo o computer fisso, infatti, saranno presenti quasi tutte le risoluzioni che potrebbero servirvi.
La procedura per creare questi speciali wallpaper è identica a quella usata per InstaConver. Prima prima cosa dovrete raggiungere il sito ufficiale e nella home page troverete un bottone per creare l’InstaWallpaper. In seguito, potrete decidere le dimensioni dello sfondo (da 320×480 fino a 2048×1536) e stabilire quali foto di Instagram deve contenere.
Potrete sceglierle di immetterle in maniera casuale, di inserire quelle di un utente pubblico, di una categoria o per tag. Avrete anche l’occasione di ordinarle in base alla data, alla popolarità oppure in modo random e di stabilire la grandezza delle miniature.
Infine, potrete vedere un’anteprima e, se lo sfondo vi convince, non dovrete far altro che cliccare sul bottone apposito per mettere in download il wallpaper.
Le foto di Instagram, dunque, possono divenire lo sfondo perfetto di qualsiasi dispositivo, sia fisso che mobile.
[ Link | InstaWallpaper ]
[ Via | Genbeta ]