Chi avrebbe mai immaginato che una lotta senza fine fra pennuti colorati e maialini verdi avrebbe potuto segnare il successo di un’azienda. Stiamo ovviamente parlando della Rovio Entertainment che con il suo Angry Birds ha raggiunto la massima popolarità.
Non solo gli uccelli arrabbiati sono arrivati su qualsiasi device, fisso e mobile, ma sono stati sfornati anche svariati gadget che hanno soddisfatto le richieste degli appassionati. I pennuti hanno invaso il mondo e molto presto Rovio lancerà un gioco dove evidenzierà il ruolo dei porcellini.
L’azienda finlandese potrebbe puntare ancora più in alto? Si, vuole fare arrivare i suoi personaggi su carta trasformandoli in un libro, in realtà il game aveva già raggiunto illustrazioni e fogli, ma solo in modo virtuale.
Rovio ha voluto fare le cose in grande ed ha stretto un accordo con la casa editrice Egmont che si occupa di pubblicare materiale destinato all’intrattenimento. Il libro di Angry Birds punterà al pubblico dei più piccoli, ma forse anche qualche appassionato più grande vorrà sfogliarlo.
La prima edizione verrà commercializzata nel Regno Unito e in Irlanda nel periodo prenatalizio e sarà venduta al prezzo di circa 8 dollari. In seguito, arriveranno altri due libri “Punch Out” e “Search and Find”.
Questa nuova trovata di casa Rovio non solo gli consentirà di incassare molti soldi, ma permetterà ai fan del gioco di mettere da parte momentaneamente la tecnologia per avvicinarsi all’ormai sconosciuto mondo dei libri cartacei.
Vorreste stringere fra le vostre mani il libro degli uccelli arrabbiati e dei maialini verdi?
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | tomazstolfa ]