Probabilmente fra tutti i social network, Foursquare si trova in vetta alla classifica dei più criticati.
C’è chi lo ama moltissimo e si diverte ad effettuare continui check-in per segnalare agli amici la propria posizione, mentre altre persone sostengono che è uno strumento per ammazzare la propria privacy e dare un mezzo nelle mani di coloro che vogliono fare stalking senza infrangere la legge, ma ognuno è libero di iscriversi o di fare a meno del social network.
Oggi vogliamo dare una buona notizia agli utenti che appartengono alla prima cerchia di persone, Foursquare ha aggiunto una nuova opzione che vi permetterà di seguire in ogni istante un vostro amico, senza perdere mai un suo passo condiviso: la funzione “Always On”.
Chi fa un uso assiduo del social network, conoscerà la possibilità di verificare se gli amici sono nelle vicinanze oppure di spegnere completamente ogni mossa di tale persona per non avere la propria pagina iniziale troppo intasata. Fra queste opzioni è stata aggiunta la nuova “Always On“.
Lo staff di foursquare ha annunciato, tramite il suo blog ufficiale, quest’innovativa funzione che, come spiegato dallo staff del social network, consente di ricevere notifiche ogni qualvolta una persona effettua un check-in, anche se non si trova nelle vostre vicinanze.
L’esempio di Foursquare è molto semplice: se il vostro compagno è in viaggio di lavoro potrete essere avvertiti quando arriva in aeroporto sano e salvo, grazie alle notifiche.
Se vi interessa attivare questa nuova funzione, dovrete raggiungere il profilo dell’utente da seguire costantemente e dal menu a tendina di “Check-in notifications” selezionate “Always On”.
Questa è la novità di Foursquare, ma adesso vogliamo sapere cosa ne pensano gli utenti di questo social network ed anche quelli che hanno deciso di stare lontano dalle sue pagine. E’ una funzione innovativa oppure vi fa venire i brividi?
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | clasesdeperiodismo | blog Foursquare ]
#1Sicurezza Digitale
Da documenti che avevo letto qualche mese fa, relativamente alla sicurezza di social network e principali siti web a livello mondiale, Foursquare si era classificato nelle posizioni medio-alte della graduatoria. Personalmente credo sia sufficiente non aggiungere persone sconosciute o con le quali non si vuole avere alcun rapporto per stare un pò più tranquilli. Detto questo, la funzione “Always On” mi sembra l’evoluzione dell’SMS “sono arrivato a casa” degli ultimi anni. Gli SMS pian piano scompaiono e lasciano spazio alle evoluzioni dei social media.
#2Lorenzo
da brividi
#3xmaester
Chi usa foursquare, come per tutti i social, è responsabile delle informazioni che condivide.