Stephen Elop è tornato a parlare in pubblico e, puntualmente, sono arrivati nuovi indizi che lasciano pensare alla realizzazione di un tablet Nokia con Windows Phone 8. Il CEO del colosso finlandese ha partecipato ad una sessione AMA su Engadget ed ha parlato di vari argomenti: la telefonia, i Nokia Lumia e l’esperienza utente di Windows Phone che si sposa perfettamente con quella proposta da Windows 8 e Windows RT su computer e tablet.
Più precisamente, il discorso relativo ai tablet si è aperto quando Elop ha scritto: “Non abbiamo annunciato ancora nulla in ambito tablet. Ma un paio di cose sono molto chiare … l’esperienza utente comune in Windows Phone, tablet, PC, ecc. è qualcosa che porta gli utenti ad aspettarsi un’esperienza digitale comune. Inoltre, l’esperienza dell’interfaccia “Metro” (ooops, non si può chiamare così) sta per portare molta più visibilità ai nostri prodotti. In Nokia crediamo nell’importanza di questa esperienza comune”.
Come vedete, non è mancata una battuta ironica riguardante il nome dell’interfaccia Metro ma il passaggio più importante è senza ombra di dubbio quello relativo all’esperienza utente comune di Windows Phone e Windows 8/RT che Nokia intende sperimentare sui suoi prodotti.
Questo non vuol dire che domani mattina ci sarà l’annuncio ufficiale di un tablet Nokia ma è assai probabile che il progetto sia già in cantiere, se non addirittura in via di produzione.
Per tutti i dettagli sulle dichiarazioni di Elop, potete andarvi a leggere la conversazione completa pubblicata da Engadget. In quest’ultima, troverete anche interessanti risposte sui Nokia Lumia e, ad esempio, sulla scelta di design di non inserire uno slot MicroSD nel nuovo Nokia Lumia 920.
[Via | Neowin]
#1Oliver
Vedremo, io sono abituato con ipad
#2Matteo Nassini
Oliver ha detto:
Quoto. È l’esperienza d’uso dell’iPad che ne ha fatto il successo.