Ma quanto si stanno divertendo in Microsoft a mantenere alta la coltre di nebbia che ancora avvolge i prezzi di Surface? Tanto, a giudicare dalle ultime dichiarazioni di Steve Ballmer. Il CEO del colosso redmondiano ha fatto una visita a sorpresa nella sede di RocketSpace, un’azienda di San Francisco che si occupa dello sviluppo e la crescita delle stratup. E durante quest’incontro ha stretto fra le mani un esemplare di Surface RT che inevitabilmente ha accesso la curiosità dei presenti.
Una delle domande che fatte a Ballmer in merito al nuovo tablet, sapendo la sua refrattarietà a parlare dei prezzi, è stata “Quanti se ne potranno acquistare per 1.500$?”, e lui molto seraficamente ha risposto “alcuni”. Segno evidente che il gioco del prezzo top-secret deve continuare ancora per qualche settimana.
In precedenza, il CEO di Microsoft aveva (ahinoi) smentito i rumor che davano Surface RT venduto a 199$ dicendo che il prezzo del tablet sarebbe oscillato fra i 300 e gli 800 dollari. Ora ha aggiunto che la cifra ufficiale la sapremo prima che il device debutterà nei negozi, il 26 ottobre prossimo in contemporanea con Windows 8.
Beh, ci mancherebbe altro – ci verrebbe da aggiungere. In ogni caso il cerchio si stringe sempre di più e le nostre prime impressioni tendono a confermarsi. Verosimilmente, il prezzo di Microsoft Surface RT che è stato annunciato come “in linea con la concorrenza” sarà compreso fra i 300 e i 500 dollari, mentre il prezzo di Surface Pro (in uscita a gennaio) potrebbe effettivamente spingersi verso gli 800$ ed oltre (basta prendere come riferimento i prezzi di device come il nuovo ASUS Vivo Tab.
Prendendo il range di prezzi di cui sopra per buono (sì, lo sappiamo, è molto approssimativo ma non possiamo spingerci oltre per il momento), voi come lo valutate il Surface RT? Lo comprerete o rimarrete fedeli ai vostri iPad e tablet Android? Fatecelo sapere attraverso i commenti.
[Via | Neowin]
#1Lorenzo
un tablet che è a metà tra un computer e un tablet, e che ovviamente svolge entrambi i ruoli male. In più, dentro surface è incluso quella schifeza di Windows 8. Comprarlo? neanche per idea.
#2Stardust
@Lorenzo: Schifezza? Ti sto scrivendo proprio da Win8 RTM ed è semplicemente perfetto ancor prima che esca!! Non solo per la fluidità ma anche per la stabilità che è a livelli molto alti ancor prima del rilascio delle prime patch mensili (Nemmeno Win7 aveva raggiunto un traguardo simile). Riguardo alla modalità d’ uso, bhe qui entriamo sul personale!!
#3Luca Pari
@Lorenzo: quello che lasci in negozio te lo vado a comprare io!!! E pure di corsa!!!
#4Giacomo
io non vedo l’ora di comprare il Pro. E’ il perfetto connubio tra ciò che mi serve per lavorare e per l’intrattenimento.
Mobilità + intrattenimento + lavoro. Serio.
Finalmente!
#5Stardust
@Giacomo: A resistere fino a Gennaio…
#6Giacomo
@Stardust: eh, lo so… in effetti mi pesa ma… ormai mancano più solo 3 mesi. Se il mio vecchio notebook non mi lascia a piedi prima, posso resistere ancora per un po’
#7Stardust
@Giacomo: Il mio (un Asus X53Sv ) sta per compiere un anno (mai formattato chiaramente) e purtroppo in teoria devo farlo lavorare per altri 2 anni (mi sono messo questo tetto spesa per i computer). è perfetto, ma aspettare 2 anni per me è un’ assurdità, lo so posso sembrare ingordo ma chiaramente se lo compro ora il Surface lo darò a mia madre e mia madre darà il suo notebook a mia sorella e mia sorella mette in credenza il suo netbook. Quindi è un acquisto giustificato xD
Quando compro un pc valuto bene costo/durata/efficienza. Il mio 3 anni riuscirà a farli (e la formattazione la farà solo al prossimo Windows visto che ormai non siamo nell’ era XP che dopo 6 mesi eri costretto a formattarlo)
#8dedo
io sto aspettando a prendere un tablet proprio perchè sono curioso di Surface..penso che se la versione RT non sarà troppo scarna mi ci butterò sopra..altrimenti il tempo di farmi fuori un portatile e giù di pro..sono davvero curioso!!
#9Stefano
Sperando che in Italia arrivi veramente…
#10Pajac
Lo sto attendendo, mi serve qualcosa con cui lavorare in mobilita , in aereo, mi serve office. Apple ha rotto, mi vergogno oramai a maneggiare l’iphone, non voglio essere paragonato alle pecore che fanno la fila per iphone5. Conformismo allo stato puro.
#11facce
Magari per i 18 anni ci faccio un pensierino, all’inizio ero perplesso, ma dopo un po’ di prove adesso Win 8 mi sta piacendo sempre di più.
#12Alessandro
A me sembra l’unico tablet veramente utile e paragonabile ad un computer. Il fatto che abbia windows 8 è solo un vantaggio che consente di utilizzare i prodotti office, l’impressione che mi da, specialmente la versione pro è quella di essere quasi un pc. Mi sbaglio?
#13Giacomo
@Alessandro: la penso come te e cmq sì, è un pc a tutti gli effetti e Ballmer & co si sono premurati di definirlo tale durante tutta la presentazione di surface.
Questo prodotto è ciò che attendo da quando è uscito l’iPad, fai te…